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La newsletter di Kosmetica – 26 agosto 2021

Fragranze
Nuovi ATP, nuove sfide

L’uscita di nuovi ATP, adeguamenti tecnici di prodotto, comporta sempre l’adozione di nuove classificazioni armonizzate per numerose materie prime, di comune utilizzo sia nell’universo essenziero, che nel mondo cosmetico e chimico nel suo complesso. Lo scorso 11 marzo la Commissione Europea ha adottato il Regolamento Delegato relativo al XVII ATP del Reg. CLP, attraverso il

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Materie prime
Mucillagine di Opuntia ficus-indica e foglie di aloe vera per applicazioni cosmetiche

Cactaceae e Asphodelaceae sono piante autoctone del deserto note per il loro alto contenuto di mucillagine, che è un polisaccaride di crescente interesse nell’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica. In questo studio, la polvere di mucillagine è stata ottenuta da cladodi di Opuntia ficus-indica (OFI) e foglie di aloe vera (AV), e le loro proprietà morfologiche

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Laboratorio
La luminosità del viso influenza l’attrattiva del viso e le impressioni affettive dei volti

È stato riportato che l’attrattiva facciale è influenzata da caratteristiche visive come la forma del viso e il colore e la consistenza della pelle. Tuttavia, nessuno studio empirico ha esaminato gli effetti della luminosità della pelle del viso sull’attrattiva del viso. Il presente studio ha esaminato se i tipi di riflesso della pelle (cioè radioso,

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Progetto
Progetto Eau de toilette Kosmetica 2021 in edizione limitata

L’Eau de toilette KOSMETICA 2021 è un progetto realizzato dalla stretta collaborazione tra alcune eccellenze: Firmenich per la fragranza, Premi per il flacone, Pusterla per l’astuccio, per la grafica Pourquoi Pas Design e Rols per la creazione del prodotto finale. Il progetto realizzato verrà presentato durante l’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del

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Evento
Innovazione ed Emozione

È il titolo assegnato all’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del 28 Ottobre a Milano allo Sheraton Milan San Siro su invito per un massimo di 250 persone e a distanza. Le imprese sanno che innovarsi vuol dire cogliere le opportunità di ogni cambiamento, anche epocale come è quello attuale, guardare avanti per riposizionarsi o

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