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La newsletter di Kosmetica – 26 gennaio 2023

Fragranze
Coty rivende la licenza per le fragranze Lacoste

Coty, una delle più grandi aziende di bellezza del mondo, con un portafoglio di marchi iconici tra fragranze, cosmetici colorati e prodotti per la cura della pelle e del corpo, ha rivenduto la propria licenza per le fragranze Lacoste al marchio Lacoste, di comune accordo, per una somma non rivelata. Coty e le fragranze Lacoste

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In primo piano
Vaccinazione contro il Covid-19 e reazioni ai filler cosmetici: lo studio

I filler tissutali sono tra le procedure cosmetiche più popolari eseguite. A riguardo sono stati segnalati casi di reazioni di riempimento dopo la vaccinazione contro il Covid-19. L’obiettivo del presente studio era determinare le caratteristiche dei pazienti con reazione di riempimento dopo la vaccinazione Covid-19 e affrontare diverse considerazioni che devono essere messo in pratica.

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Fragranze
Yayoi Kusama e Louis Vuitton: collaborazione artistica per tre fragranze

Dieci anni dopo la prima collaborazione, Yayoi Kusama e Louis Vuitton hanno nuovamente laborato insieme a una collezione in cui gli oggetti simbolici, i motivi ipnotici e le rappresentazioni dell’infinito di Kusama prendono il sopravvento, creando oggetti magici che trascendono il tempo e lo spazio. La prima collaborazione tra Yayoi Kusama e Louis Vuitton risale

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Fitocosmesi
Olio di Argan: composizione, estrazione e utilizzo in ambito cosmetico

L’olio di Argan è un olio vegetale non raffinato, del tipo più noto come “olio vergine”, prodotto dall’albero di argan, Argania spinosa. L’albero di Argan viene considerato un’importante specie forestale, sia dal punto di vista sociale che economico. Infatti l’olio di Argan è rapidamente emerso come un prodotto importante in grado di portare una fonte di

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Libri
La transizione ecologica

Il percorso dell’impresa consapevole. Per le aziende che vogliano raggiungere concreti obiettivi di vantaggio competitivo c’è un’unica scelta possibile per il prossimo futuro: la sostenibilità. La questione non è quindi se questa sia o meno una opportunità da cogliere, rimane solo il dubbio sul come trasformare l’impresa e le sue modalità operative. La confusione è tanta e

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