|
White paper |
GUIDA ALLO SVILUPPO COMMERCIALE - Istruzioni per l’impresa contemporanea
|
Globalizzazione e digitalizzazione offrono alle imprese nuove opportunità di ampliare la loro proposta di prodotti e servizi ai clienti e godere di sbocchi di mercato potenzialmente illimitati. Per battere una concorrenza sempre più agguerrita la formazione della forza vendita è un fattore chiave. |
|
|
|
|
Fragranze
|
Lilial: il parere definitivo
|
Dopo numerose consultazioni pubbliche sull’argomento Lilial, i vari stakeholders coinvolti nel progetto di valutazione tra cui esperti medici, specialisti universitari ed enti come IFRA e RIFM hanno adottato la definitiva misura del cambio di classificazione del Lilial che andrà classificato come CMR1B e verrà di conseguenza vietato all’interno dei prodotti cosmetici. La nuova classificazione del
|
|
|
|
|
Mercato
|
Nuova fragranza con benefici cosmetici
|
Firmenich ha annunciato di aver sviluppato un nuovo ingrediente, Dreamwood™, ispirato all’iconico Sandalo di Mysore, offre piena naturalezza e cremosità profonda con i benefici estetici dimostrati e possiede un impatto positivo sul pianeta: 100% naturale, prodotto da fonti rinnovabili e biodegradabile. Julien Firmenich, Vice President Sales, Ingredients, Perfumery ha dichiarato che “Dreamwood™ è la pietra
|
|
|
|
|
Laboratorio
|
Sostanze difficili da testare: una nuova strategia
|
Al momento non esiste ancora una strategia ufficiale da utilizzare per determinare il potenziale sensibilizzante di un nuovo ingrediente cosmetico da inserire sul mercato, come rimarcato in un recente lavoro francese: di fatto esistono solo tre test già validati dall’OCSE, mentre altri sono in fase di validazione. Il problema si pone particolarmente quando l’ingrediente da
|
|
|
|
|
Le Monografie
|
Guida completa al mondo della detergenza per il corpo umano
|
In che direzione e con quali idee si sta orientando l’universo della detergenza? All’interno del segmento detergenza corpo, ove andiamo a comprendere per semplicità anche i prodotti destinati alla cura delle mani e del viso, l’offerta è sempre più importante e variegata: sviluppata sia per le donne che per gli uomini, quest’ultimi rappresentano la nuova
|
|
|
|
|
Libri
|
Cultura Digitale
|
Cerchi una mappa per destreggiarti in un’epoca fatta di Instagram, influencer, chat, privacy, rete professionale con Linkedin, digital tribes e personal branding? Perché la dimensione del digitale, le social media policy e una presenza sul web sono fondamentali per l’azienda e per i suoi dipendenti? Come responsabilizzare i giovani all’uso dello smartphone? Dobbiamo spaventarci per
|
|
|
|
|
|