Guida completa al mondo della detergenza per il corpo umano

In che direzione e con quali idee si sta orientando l’universo della detergenza?

All’interno del segmento detergenza corpo, ove andiamo a comprendere per semplicità anche i prodotti destinati alla cura delle mani e del viso, l’offerta è sempre più importante e variegata: sviluppata sia per le donne che per gli uomini, quest’ultimi rappresentano la nuova frontiera grazie alla sempre maggior consapevolezza che il genere maschile sta acquisendo in merito alla cura del proprio corpo.

I maggiori brand lavorano alacremente per migliorare l’esperienza nell’uso dei loro prodotti attraverso formulazioni con un assorbimento più veloce e fragranze in grado di donare esperienze sensoriali nuove e sempre uniche. Il bisogno del mercato è sempre duplice, legato da una parte a prodotti funzionali che sappiano per esempio rivolgersi a una detergenza più tecnica per risolvere determinati problemi cutanei normali con l’avanzare dell’età e dall’altra sappiano emozionare il consumatore durante la fase di detersione con forme e prodotti sempre più nuovi per rendere un’operazione normale come la doccia o il bagno domestico un’esperienza da ricordare e/o da ripetere. La ricerca cosmetica continua incessante per cercare soluzioni che sappiano mettere insieme esigenze ‘pratiche’ con un approccio simile a quello della dermocosmetica e il mondo edonistico e playful tipico di questo universo che rappresenta sempre la possibilità di un rifugio spensierato in un mondo dove siamo presi dalle corse della quotidianità. Proseguendo nella lettura di questa guida potrete trovare numerose curiosità sulle ultime mode e curiosità nel mondo della detergenza applicata a tutto il corpo umano.

Scarica la Guida su Detergenza e Disinfettanti

Guida completa al mondo della detergenza per il corpo umano hbspt.cta.load(515303, ‘b8ce14c8-f5c9-49df-8918-0f85753e2225’, {});
In questa guida parleremo di:

 

  • Detergenza corpo
  • Detergenza antisettica mani
  • Tensioattivi anionici sulla cute

Detergenza Corpo

Sentire l’odore del proprio bagnoschiuma preferito sulla pelle tutto il giorno ? Proseguendo nella lettura della guida potrete comprendere come questo sogno di molti è diventato realtà grazie ad un’unione di arte profumieristica e tecnologia avanzata, con microcapsule di ultima generazione compatibili con la pelle ed in grado di rilasciare il profumo nel tempo in modo controllato. Rimarrete sorpresi, scaricando l’articolo sulla detergenza, dalla presenza di nuovi dispositivi che sfruttando l’energia sonica e alcuni principi di termoterapia e crioterapia son in grado, una volta applicati sul viso, di fornire un trattamento di bellezza completo in novanta secondi raggiungendo traguardi impensabili fino a qualche decennio fa. Per gli amanti della tradizione rimangono ancora i cari vecchi prodotti rinse off ma con nuove forme, come quella degli oli doccia, senza dubbio il prodotto del momento grazie alla capacità di unire idratazione, potere nutriente ed attività detergente in un unico prodotto, sempre nel rispetto della cute e anche della sua microflora… un mondo di microrganismi straordinariamente importante ed insieme capiremo perché.

Detergenza antisettica mani

La parte del corpo forse più esposta all’azione di agenti inquinanti e al contatto con virus e batteri è rappresentata dalle mani, che proprio per questo motivo necessitano di una cura particolare che va oltre al semplice sapone liquido per mani. Siete pronti a scoprire tutti i segreti di un igienizzante per mano ora di gran moda a causa della grave pandemia che sta sconvolgendo il mondo intero ? Cercheremo in questa monografia di darvi molte risposte a riguardo, con un focus sull’azione antisettica esercitata fin dall’antichità dagli oli essenziali, per esempio quelli balsamici come timo ed eucalipto, dalle inaspettate proprietà antibatteriche. Scopriremo insieme quali sono le sostanze più importanti contenute nei prodotti antisettici per mani con proprietà antibatteriche e la nostra guida proseguirà con alcuni importanti consigli…vi è capitato di avere le mani più secche del solito dopo un uso ripetuto di antisettico ? Cercheremo di capire insieme quali sono i rimedi più efficaci e perché questi prodotti causino un importante problema di disidratazione cutanea.

Tensioattivi anionici sulla cute

I principali componenti dei prodotti per la detergenza persona sono i tensioattivi anionici, indispensabili all’interno di ogni formulazione. Siete pronti a scoprire ogni segreto alla base dell’interazione di questi tensioattivi con la pelle? Scaricando la monografia allegata potrete avere un overview più che dettagliata. Esistono numerose teorie per quanto concerne la penetrazione  livello dermico dei tensioattivi, spesso accusati di essere troppo aggressivi nei confronti della pelle: se siete interessati a capire a che profondità arrivano queste materie prime proseguite nella lettura, potrete scaricare uno studio molto interessante sull’argomento condotto dall’Università di Cincinnati in collaborazione con il colosso Procter & Gamble attraverso l’utilizzo di pelle di cadavere umano e tensioattivi radiomarcati. Pelle troppo secca? Leggendo l’articolo potrete comprendere le nuove strategie di sviluppo formulativo mirate a mitigare la secchezza delle cute dovuta all’utilizzo di prodotti rinse off, migliorando l’esperienza washing del consumatore finale.

Scarica la Guida su Detergenza e Disinfettanti

Guida completa al mondo della detergenza per il corpo umano hbspt.cta.load(515303, ‘b8ce14c8-f5c9-49df-8918-0f85753e2225’, {});

LETTURA GENTILMENTE OFFERTA DA