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La newsletter di Kosmetica – 26 giugno 2020

 
White paper
GUIDA ALLO SVILUPPO COMMERCIALE - Istruzioni per l’impresa contemporanea

Globalizzazione e digitalizzazione offrono alle imprese nuove opportunità di ampliare la loro proposta di prodotti e servizi ai clienti e godere di sbocchi di mercato potenzialmente illimitati. Per battere una concorrenza sempre più agguerrita la formazione della forza vendita è un fattore chiave.

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Fragranze
Lilial: il parere definitivo

Dopo numerose consultazioni pubbliche sull’argomento Lilial, i vari stakeholders coinvolti nel progetto di valutazione tra cui esperti medici, specialisti universitari ed enti come IFRA e RIFM hanno adottato la definitiva misura del cambio di classificazione del Lilial che andrà classificato come CMR1B e verrà di conseguenza vietato all’interno dei prodotti cosmetici. La nuova classificazione del

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Mercato
Nuova fragranza con benefici cosmetici

Firmenich ha annunciato di aver sviluppato un nuovo ingrediente, Dreamwood™, ispirato all’iconico Sandalo di Mysore, offre piena naturalezza e cremosità profonda con i benefici estetici dimostrati e possiede un impatto positivo sul pianeta: 100% naturale, prodotto da fonti rinnovabili e biodegradabile. Julien Firmenich, Vice President Sales, Ingredients, Perfumery ha dichiarato che “Dreamwood™ è la pietra

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Laboratorio
Sostanze difficili da testare: una nuova strategia

Al momento non esiste ancora una strategia ufficiale da utilizzare per determinare il potenziale sensibilizzante di un nuovo ingrediente cosmetico da inserire sul mercato, come rimarcato in un recente lavoro francese: di fatto esistono solo tre test già validati dall’OCSE, mentre altri sono in fase di validazione. Il problema si pone particolarmente quando l’ingrediente da

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Le Monografie
Guida completa al mondo della detergenza per il corpo umano

In che direzione e con quali idee si sta orientando l’universo della detergenza? All’interno del segmento detergenza corpo, ove andiamo a comprendere per semplicità anche i prodotti destinati alla cura delle mani e del viso, l’offerta è sempre più importante e variegata: sviluppata sia per le donne che per gli uomini, quest’ultimi rappresentano la nuova

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Libri
Cultura Digitale

Cerchi una mappa per destreggiarti in un’epoca fatta di Instagram, influencer, chat, privacy, rete professionale con Linkedin, digital tribes e personal branding? Perché la dimensione del digitale, le social media policy e una presenza sul web sono fondamentali per l’azienda e per i suoi dipendenti? Come responsabilizzare i giovani all’uso dello smartphone? Dobbiamo spaventarci per

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