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Mercato
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L’approccio ‘british’ al recycling
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Il rivenditore britannico di prodotti per la salute e la bellezza Boots ha investito con decisione nell’universo del riciclo. Un successo “travolgente” all’interno dei punti vendita inglesi, dati che hanno portato il player a confermare il programma su scala europea, coprendo più di 700 destinazioni diverse. La prova iniziale, con kick off a inizio Settembre
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Studio
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Retinoidi nei prodotti cosmetici commerciali: controllo di qualità
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I retinoidi sono ingredienti ampiamente utilizzati in diversi prodotti cosmetici poiché possono determinare un miglioramento generale dell’aspetto della pelle; tuttavia, la concentrazione degli stessi nei cosmetici è limitata e una particolare forma di acido retinoico è stata vietata per motivi di sicurezza. Con questo studio, i ricercatori hanno mirato ad esaminare e valutare la qualità
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Laboratorio
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Creme solari “fatte in casa”: un pericolo per la salute
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A seguito della crescente sfiducia per alcuni ingredienti utilizzati dall’industria cosmetica, negli ultimi anni è cresciuto l’interesse dei consumatori verso la realizzazione dei propri prodotti a casa. Questa tendenza, pur toccando tutte le differenti categorie di prodotti del settore, si riscontra soprattutto nel settore dell’igiene, con shampoo e dentifrici, e nel settore della cura, con
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Progetto
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Progetto Eau de toilette Kosmetica 2021 in edizione limitata
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L’Eau de toilette KOSMETICA 2021 è un progetto realizzato dalla stretta collaborazione tra alcune eccellenze: Firmenich per la fragranza, Premi per il flacone, Pusterla per l’astuccio, per la grafica Pourquoi Pas Design e Rols per la creazione del prodotto finale. Il progetto realizzato verrà presentato durante l’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del
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Libri
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Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia
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Il canale farmacia evidenzia una forte specializzazione sulla cosmesi, basata sull’assortimento dei prodotti e sulla pluralità delle marche, ma il vero fattore di successo è il consiglio del farmacista. Gli obiettivi che questo libro si propone sono: contribuire a rilanciare la “Farmacia&Beauty”, specializzazione che ha un forte potenziale inespresso e può decollare solo grazie a un eccellente livello
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