Seguici su Facebook, Linkedin |
|
Fragranze
|
Profumi per il benessere: Givaudan lancia Well&Be
|
Il benessere è diventato un punto focale per l’innovazione all’interno dei portafogli delle aziende che operano nel settore delle fragranze e dei profumi. Tra queste, l’azienda svizzera Givaudan ha di recente lanciato Well&Be, una collezione di fragranze progettate per evocare un senso di benessere e consapevolezza in chi le indossa, prodotte con l’utilizzo ingredienti naturali
|
|
|
|
|
Materie prime
|
Collagene marino dall’halibut della Groenlandia: efficacia idratante
|
È noto che la lavorazione industriale del pesce a scopo alimentare genera un numero considerevole di sottoprodotti identificabili come visceri, lische, squame e pelle. Partendo dall’idea del riutilizzo dei sottoprodotti per donare ad essi una “seconda vita” e renderli ingredienti ad alto valore aggiunto, questi possono anche essere considerati promettenti materie prime, soprattutto grazie al
|
|
|
|
|
Mercato
|
Raffaele Rossetti nuovo presidente di Pinalli
|
Il Consiglio di amministrazione di Pinalli, prima catena di profumeria italiana, ha nominato come presidente Raffaele Rossetti, che manterrà la carica di amministratore delegato che ricopre dal 2018. Il fondatore, Luigi Pinalli, assume il ruolo di presidente onorario. Raffaele Rossetti nuovo presidente di Pinalli «Sono particolarmente orgoglioso di questo incarico che, insieme alla conferma delle
|
|
|
|
|
Cosmesi
|
Cosmetici biologici con alghe, funghi e squalene per la primavera
|
Una corretta cura della pelle è importante più che mai in primavera, quando le giornate si allungano e le ore di esposizione alla luce del sole aumentano. In questo momento dell’anno, la skincare diventa un’alleata indispensabile per preparare l’epidermide alle temperature estive imminenti grazie a numerosi ingredienti naturali in grado di proteggerla efficacemente. Cosmetici biologici
|
|
|
|
|
Per l'industria
|
People Included: l’etichetta inclusiva anche per ipovedenti
|
È stata presentato a Cosmoprof 2023 il progetto di Eurolabel People Included, un concept innovativo che pone una visione di inclusione nel mondo del packaging passando dall’etichetta. Il progetto People Included di Eurolabel Il progetto People Included ha visto la sua prima presentazione in versione teaser al Cosmoprof 2022, ma è solo da questo anno
|
|
|
|
|
Libri
|
La transizione ecologica
|
Il percorso dell’impresa consapevole. Per le aziende che vogliano raggiungere concreti obiettivi di vantaggio competitivo c’è un’unica scelta possibile per il prossimo futuro: la sostenibilità. La questione non è quindi se questa sia o meno una opportunità da cogliere, rimane solo il dubbio sul come trasformare l’impresa e le sue modalità operative. La confusione è tanta e
|
|
|
|
|
|