Profumi per il benessere: Givaudan lancia Well&Be

Profumi per il benessere: Givaudan lancia Well&Be

Profumi per il benessere: Givaudan lancia Well&Be

Il benessere è diventato un punto focale per l’innovazione all’interno dei portafogli delle aziende che operano nel settore delle fragranze e dei profumi. 

Tra queste, l’azienda svizzera Givaudan ha di recente lanciato Well&Be, una collezione di fragranze progettate per evocare un senso di benessere e consapevolezza in chi le indossa, prodotte con l’utilizzo ingredienti naturali e sostenibili, in linea con l’impegno di Givaudan per la sostenibilità.

Le fragranze di Giaudan inspirate al benessere

Citando la ricerca di Cigna 360 e G-Source, Givaudan afferma che il 64% dei consumatori a livello globale ritiene di vivere e lavorare in una dimensione caratterizzata dall’ “always on” (“sempre acceso”) che causa stress fisico e mentale, e che il 73% pensa che un prodotto profumato possa fornire una preziosa fuga mentale.

Le fragranze Givaudan Well&Be sono, dunque, rivolte ai consumatori che danno priorità al benessere olistico e alla cura di sé nella propria routine quotidiana.

Weel&Be

Well&Be unisce neuroscienze, intelligenza dei consumatori e innovazione digitale (Myrissi e MoodScentz), nonché tecnologie di intelligenza artificiale (AI) per creare profumi che mirano a promuovere il benessere, con un’elevata esperienza emotiva che va oltre il semplice gradimento di un profumo. Infatti, ogni fragranza verrebbe progettata con lo scopo di stimolare una specifica risposta emotiva.

Ad esempio, alcune fragranze della collezione Well&Be hanno lo scopo di promuovere il relax e la calma, mentre altre sono progettate per dare energia e rinvigorire.

Le fragranze di Well&Be

Ogni profumo contiene una miscela unica di olii essenziali naturali ed è formulato per offrire un’esperienza sensoriale specifica. Well&Be ricopre infatti 92 stati d’animo ed emozioni suddivisi in cinque archetipi: The Nostalgic (“sentirsi bene attraverso la reminiscenza dell’infanzia”), The Transformer (“sentirsi bene attraverso l’autorealizzazione e la trascendenza”), The Connector (“sentirsi bene attraverso le connessioni con gli altri”), The Seeker (“sentirsi bene attraverso il gusto per la scoperta e l’evasione”) e The Naturalist (“sentirsi bene attraverso la connessione con la natura”).

«L’unicità di Well&Be segna un passo avanti insieme ai nostri clienti nel percorso del benessere, attraverso le categorie di prodotti – ha dichiarato Verena Nikoleyczik, Global Head of Development, Consumer Products di Givaudan a perfumeflavorist.com -. Grazie a questo eccezionale consolidamento delle competenze nella decodifica delle emozioni, e percezione sensoriale, Givaudan inaugura una risposta diversificata alle esigenze dei consumatori, consentendo ai nostri profumieri di realizzare creazioni superiori di alto valore emotivo, oltre che di gradimento. Well&Be avvicina più che mai i nostri clienti alle emozioni dei consumatori, offrendo un’esperienza di prodotto davvero memorabile».

Le fragranze, progettate per affrontare le profondità e gli strati delle emozioni umane in una cultura del benessere diversificata, inclusiva e in rapida evoluzione, sono pensate per essere indossate come parte di un rituale quotidiano dedicato alla cura di sé.

Fonti: