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Intervista
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Vocazione ecologica
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Dal prodotto, all’approvvigionamento, alla struttura dello stabilimento: la sostenibilità come concetto da estendere a tutto tondo. Nell’area della cosmesi orientata al naturale, oggi affollata di attori pronti a intercettare una propensione dei consumatori che si conferma da anni senza flessioni, una azienda come Witt Italia è stata antesignana di un certo tipo di prodotti e
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Laboratorio
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Variazione della struttura lipidica mediante dodecil solfato di sodio
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I tensioattivi sono i principali ingredienti dei saponi e dei detergenti per il corpo ed è stato dimostrato che spesso risultano aggressivi per la cute. Lo strato corneo (SC), la barriera più esterna dello strato cutaneo, è ricco di lipidi intercellulari; questa struttura lipidica può essere interrotta dai tensioattivi, alterando la corretta funzione della pelle.
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Fitocosmesi
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Sei estratti vegetali dalle interessanti proprietà
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Il presente studio consiste in una analisi degli estratti di sei piante medicinali e nella valutazione delle loro proprietà anti-UV e al anti-acne. Gli autori hanno determinato le loro componenti biochimiche, l’attività antimicrobica, l’attività antiradicale e la cinetica degli estratti etanolici di Chelidonium majus, Myrtus communis, Hamamelis virginiana, Alchemilla vulgaris e Ilex paraguariensis. Per valutarne
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Libri
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I social nella cosmesi
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Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore
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