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La newsletter di Kosmetica – 5 aprile 2018
La newsletter di Kosmetica – 5 aprile 2018
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Allergeni nelle fragranze: una nuova App
Tecnologia
Allergeni nelle fragranze: una nuova App

Più del 25% della popolazione europea adulta soffre di allergia da contatto e tra le diverse sostanze le fragranze sono riconosciute come una delle cause principali. Dal 2005, 26 allergeni da contatto contenuti nelle fragranze devono essere riportati in INCI per etichettare i prodotti cosmetici all’interno dell’UE se presenti a 10 ppm o sopra in

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Classificazione cutanea per le donne coreane
Studio
Classificazione cutanea per le donne coreane

Diversi termini sono stati utilizzati per caratterizzare i tipi di pelle. Tuttavia, questi non sono basati su evidenti definizioni dermatologiche, ma di solito includono proprietà soggettive e psicologiche. L’obiettivo di questo studio è stato quello di stabilire un nuovo questionario pratico per classificare i sottotipi di pelle nelle donne coreane, al fine di stabilire un

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3D Skin Comet assay: nuovo strumento per il rischio genotossico
Laboratorio
3D Skin Comet assay: nuovo strumento per il rischio genotossico

Attualmente il rischio genotossico di una sostanza può essere valutato solo in vivo, perché solo in questo modo si può includere nell’analisi il primo punto di contatto tra sostanza e persona. Un gruppo di ricercatori internazionali (tedeschi, statunitensi e olandesi) ha individuato nell’uso del 3D Skin Comet Reconstructed Skin Micronucleus (RSMN) una soluzione a questa

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Scuola di Profumeria 2018
Formazione
Scuola di Profumeria 2018

Il mercato italiano della cosmetica e della profumeria conferma il trend positivo degli ultimi anni sia a livello nazionale sia nell’export. Il made in Italy è sempre molto apprezzato e ricercato dai mercati esteri. Per sostenere la crescita di questo settore diventa di primaria importanza la creazione di figure professionali con reali capacità partendo dai

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I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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