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Materie prime
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Cosmetici biologici e ingredienti naturali ISO: la richiesta dei consumatori
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Mentre stiamo entrando nell’era del long Covid, vengono condotti da varie angolazioni studi incentrati sulla relazione tra la malattia da coronavirus SARS-CoV-2 e la pelle, anche perché risulta in aumento la consapevolezza della necessità di mantenere una cute sana. Cosmetici e long Covid: lo studio In questo studio pubblicato su PubMed i ricercatori hanno analizzato
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Laboratorio
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Cosmetici testati sugli animali: metodi alternativi nella valutazione della sicurezza
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La ricerca e la sperimentazione di metodi alternativi per valutare la sicurezza dei prodotti cosmetici, evitando che siano testati sugli animali, è una tendenza globale, soprattutto negli ultimi anni e in seguito alla pubblicazione del principio delle 3R (Replacement, Reduction, and Refinement), proposto da Russel e Burch. Cosmetici non testati sugli animali: i profili di sicurezza
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News
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Benedetto Lavino eletto presidente di Cosmetica Italia fino al 2024
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Benedetto Lavino guiderà in qualità di presidente Cosmetica Italia, l’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche, fino al 2024. L’imprenditore, patron di Bottega Verde, già vicepresidente dell’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche dal 2011, nonché presidente reggente dall’agosto del 2022, raccoglie il testimone da Renato Ancorotti. Renato Ancorotti, da Cosmetica Italia al Senato Rieletto il 30 giugno del 2021
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Novità editoriale
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Transizione Energetica, un’opportunità di crescita
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Sta nascendo una nuova rivista che potrebbe interessarti: è dedicata al fotovoltaico, al solare termico - più in generale - alle energie rinnovabili, all’efficienza energetica e alla sostenibilità. Una rivista, dunque, che parla di opportunità fondamentali anche per le aziende del settore cosmetico |
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Libri
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La transizione ecologica
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Il percorso dell’impresa consapevole. Per le aziende che vogliano raggiungere concreti obiettivi di vantaggio competitivo c’è un’unica scelta possibile per il prossimo futuro: la sostenibilità. La questione non è quindi se questa sia o meno una opportunità da cogliere, rimane solo il dubbio sul come trasformare l’impresa e le sue modalità operative. La confusione è tanta e
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