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La newsletter di Kosmetica – 8 febbraio 2018
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Il Profumiere del Mese: Dominique Ropion
Fragranze
Il Profumiere del Mese: Dominique Ropion

Euphoria di Calvin Klein, Alien di Thiery Mugler, Pure Poison di Christian Dior, Costume National Homme for Man, Acqua di Gioia per Giorgio Armani sembra un semplice elenco, ma potrebbe diventare una lista interminabile con i più grandi successi firmati Dominique Ropion. Profumiere francese, con trascorsi prestigiosi agli inizi della carriera in società come Roure

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Un modello 3D di ghiandole sebacee umane
Laboratorio
Un modello 3D di ghiandole sebacee umane

L’annuncio è dei primi giorni di gennaio: BASF Group e il francese Cell Therapy Research Institute CTIBiotech hanno presentato i primi risultati di due anni di lavoro congiunto sullo sviluppo di un modello 3D di ghiandole sebacee umane, capace sia di effettuare la fisiologica produzione di sebo, sia di rispondere all’azione di attivi per la

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Incapsulamento di estratti di foglie di olivo in nanoparticelle di PLA
Materie prime
Incapsulamento di estratti di foglie di olivo in nanoparticelle di PLA

Lo scopo del presente lavoro era quello di incapsulare l’estratto di foglie di olivo in nanoparticelle di acido polilattico biodegradabili, caratterizzare tali nanoparticelle e definire i parametri sperimentali che influenzano la procedura di incapsulamento. Inoltre, nello studio, le nanoparticelle caricate sono state incorporate in una formulazione cosmetica, studiando la stabilità della formulazione per un periodo

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I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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Scuola di Profumeria 2018
Formazione
Scuola di Profumeria 2018

Il mercato italiano della cosmetica e della profumeria conferma il trend positivo degli ultimi anni sia a livello nazionale sia nell’export. Il made in Italy è sempre molto apprezzato e ricercato dai mercati esteri. Per sostenere la crescita di questo settore diventa di primaria importanza la creazione di figure professionali con reali capacità partendo dai

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