|
Mercato
|
2019. L’anno della cosmesi vegan
|
The Economist ha nominato il 2019 “the year of the vegan”. Nell’ultimo mezzo secolo, il veganismo è stato una minoranza all’interno di una minoranza. Basta osservare che in negli Stati Uniti nel 2015, il 3,4% della popolazione era vegetariano e solo lo 0,4% era vegano. Oggi, secondo Gallup, il 5% della popolazione totale afferma di
|
|
|
|
|
Laboratorio
|
Ruolo dei solari nella protezione della barriera cutanea
|
Uno studio ha indagato a fondo il ruolo dei solari nel proteggere la barriera cutanea dalle radiazioni solari, utilizzando campioni di strato corneo umano. In particolare, i ricercatori, in parte statunitensi e in parte giapponesi, hanno voluto indagare l’importanza della fotostabilità del solare utilizzato. Le caratteristiche meccaniche dello strato corneo sono state valutate dopo averlo
|
|
|
|
|
Fragranze
|
Sensual Instinct: il nuovo successo targato Montale
|
Un nome importante nella profumeria di nicchia è quello di Montale, in un universo dove la fragranza la fa da padrona, dettando legge senza obblighi particolari di costi, posizionamenti e griffes di moda da soddisfare: Sensual Instinct è il nome del nuovo lancio della maison, un unisex orientale vanigliato chiamato a conquistare ancora una volta
|
|
|
|
|
Monografia
|
La guida completa al mondo dei solari
|
Proteggersi dal sole amando la propria pelle È indubbio che il sole abbia svolto da sempre una funzione centrale nella vita dell’uomo per la sua capacità di donare luce e calore, di agire sull’aspetto emozionale e di rappresentare ai giorni nostri una nuova ‘immagine’ di bellezza legata a una cute abbronzata sintomo immediato di benessere
|
|
|
|
|
Libri
|
I social nella cosmesi
|
Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore
|
|
|
|
|
|