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La newsletter di Kosmetica –  14 gennaio 2021
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La newsletter di Kosmetica – 14 gennaio 2021
Il Profumiere del Mese: Sophie Labbè
Fragranze
Il Profumiere del Mese: Sophie Labbè

Cresciuta in Francia, terra madre di numerosi grandi profumieri, Sophie Labbè è da tempo uno dei nasi più apprezzati sul mercato avendo firmato i successi di numerose griffes spaziando da Ferragamo a Bulgari per abbracciare Calvin Klein e Cacharel: un naso in grado di sedurre in modo trasversale numerose generazioni di consumatori. Dopo la scuola

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Prodotti innovativi targati Nivea
Mercato
Prodotti innovativi targati Nivea

Interpretare le esigenze dei nuovi consumatori, innovando senza perdere la tradizione è una prerogativa dei grandi marchi del mondo cosmetico e la nuova novità di mercato proposta dal gruppo Beiersdorf con Nivea va certamente in quella direzione: una gamma completa di detergenti multifunzionali. Lanciata lo scorso settembre nel mercato sudafricano la linea ha subito conquistato

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Attività antietà di niosomi a base di estratto di riso glutinoso viola (Oryza sativa Linn)
Materie prime
Attività antietà di niosomi a base di estratto di riso glutinoso viola (Oryza sativa Linn)

L’ attività biologica in vitro dell’estratto del riso glutinoso viola mediante macerazione con metanolo sono stati determinati dall’estratto inserito niosomi e crema contenete i niosomi sono stati sviluppati. L’attività antietà in vivo in 20 volontari umani, inclusa l’idratazione della pelle, la pigmentazione, la ruvidità e l’elasticità dopo l’applicazione quotidiana per 28 giorni rispetto a quella

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Overview completa sulla cosmesi digitale: una nuova frontiera
Le Monografie
Overview completa sulla cosmesi digitale: una nuova frontiera

La cosmetica nell’epoca 4.0 L’industria cosmetica è ufficialmente entrata nella fase 4.0 post rivoluzione digitale, un cambiamento che ha portato il settore ad aprirsi a numerose novità che partono dalla formulazione per arrivare al packaging finale, coinvolgendo la sfera marketing e la fase di vendita nel canale retail. Avreste mai immaginato, per esempio, che i

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I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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