|
Fragranze
|
CMR: classificazione armonizzata o autoclassificazione?
|
Molte materie prime di comune impiego nel settore essenziero hanno classificazioni specifiche legate alla loro pericolosità, espressa in frasi di rischio a livello delle schede di sicurezza che accompagnano i prodotti e ai pittogrammi presenti sull’etichettatura degli stessi, fra queste vi sono alcune sostanze classificate come CMR, di categoria 1 oppure 2, sostanze cancerogene, mutagene
|
|
|
|
|
Laboratorio
|
Doppie emulsioni acqua-in-olio-in-acqua
|
L’acido clorogenico (CA) è un composto naturale utilizzato come antiossidante nella preparazione di alimenti, farmaci e cosmetici. A causa della sua bassa stabilità e biodisponibilità, molti ricercatori hanno studiato l’incapsulamento di CA in vari sistemi colloidali di consegna. Lo scopo di questo studio era di valutare la stabilità delle doppie emulsioni acqua-in-olio-acqua (W/O/W) caricate con
|
|
|
|
|
Tecnologia
|
Prevedere le proprietà sensoriali del rossetto con test di laboratorio
|
Le percezioni sensoriali e le prestazioni sono importanti per il successo di una formulazione come per esempio un rossetto, ma la valutazione in vivo può essere costosa e dispendiosa in termini di tempo. L’obiettivo di questo lavoro era sviluppare e utilizzare metodiche di test di laboratorio per prevedere le proprietà sensoriali e prestazionali dei rossetti.
|
|
|
|
|
Le Monografie
|
Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi
|
I consumatori attenti al prodotto, si aspettano e hanno diritto a prodotti cosmetici di qualità. Non sorprende quindi che l’enorme interesse, l’appeal e la domanda di prodotti Kosher stia crescendo rapidamente. I consumatori dei prodotti certificati Kosher li considerano di qualità e standard più elevati, il simbolo della certificazione Kosher, garantisce l’aderenza agli standard elevati di
|
|
|
|
|
Libri
|
Professione Influencer
|
“Inspire Me” è il motto del mondo influencer, attraverso Internet le persone vogliono essere ispirate e guidate, lo hanno capito anche le aziende. E tu, vuoi diventare un protagonista di Internet? Conoscere trucchi, strumenti e metodi dei personaggi più popolari del Web? Imparare a sfruttarli per il tuo personal branding e lavorare con loro? Utilizzarli
|
|
|
|
|
|