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La newsletter di Kosmetica – 19 aprile 2018

Fragranze
Solventi e profumi

Una delle principali difficoltà tecniche che accompagna la fragranza dal punto di vista tecnico è spesso rappresentata dalla sua scarsa solubilità in diversi tipi di matrice e prodotto finito, problematica che solitamente viene affrontata attraverso l’azione di specifici solubilizzanti: talvolta però è necessario, al fine di favorire il processo di solubilizzazione, che anche il creatore

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Trattamenti
Dermocosmetici utilizzati nella rosacea

La rosacea è una malattia infiammatoria diffusa della pelle, ricorrente cronicamente e che colpisce prevalentemente le parti centrali del viso. Gli individui colpiti di solito reagiscono a numerosi cosmetici con arrossamento, bruciore e/o peggioramento del colorito della carnagione. Di conseguenza, vi è una forte domanda di dermocosmetici in grado di non indurre tali reazioni e

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Materie Prime
Emulsionanti naturali: saponine di Quillaja e Rhamnolipidi

Le emulsioni concentrate olio-in-acqua sono ampiamente utilizzate nei settori alimentare, cosmetico, per l’igiene personale e farmaceutico, per ridurre i costi di stoccaggio e trasporto e per fornire caratteristiche desiderabili. L’obiettivo di questo studio era di produrre emulsioni concentrate olio in acqua (50% in peso di olio) con emulsionanti naturali, cioè saponine di quillaja e ramnolipidi.

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Formazione
Scuola di Profumeria 2018

Il mercato italiano della cosmetica e della profumeria conferma il trend positivo degli ultimi anni sia a livello nazionale sia nell’export. Il made in Italy è sempre molto apprezzato e ricercato dai mercati esteri. Per sostenere la crescita di questo settore diventa di primaria importanza la creazione di figure professionali con reali capacità partendo dai

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Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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