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La newsletter di Kosmetica – 19 gennaio 2023

Make-up
Make-up, come migliora l’attrattiva del viso e le risposte neurali affettive

Sebbene sia ben noto che il make-up migliora l’attrattiva facciale percepita, pochi studi hanno esaminato come il make-up moduli le risposte neurali alle immagini del viso. Come il make-up migliora le risposte neurali: lo studio Questo studio ha valutato le risposte cerebrali comportamentali e legate all’attrattiva al trucco auto-applicato, concentrandosi su N170, negatività posteriore precoce,

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Mercato
L’Oréal, nuova partnership con Microphyt per creare materie prime dalle microalghe

  L’Oréal e l’azienda di biotecnologia francese Microphyt annunciano una partnership strategica in cui il fondo di capitale di rischio di L’Oréal, BOLD (Business Opportunities for L’Oréal Development), acquisisce una quota di minoranza in Microphyt. Sostenuto dagli attuali investitori di Microphyt Bpifrance attraverso il fondo Sociétés de Projets Industriels (SPI), Sofinnova Partners, IXO- Private Equity, Supernova

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Materie prime
Alghe come ingredienti nei prodotti cosmetici per pelli sensibili: una panoramica

Gli ingredienti marini, come le alghe, possono essere a tutti gli effetti considerati una fonte di nuove entità chimiche caratterizzate da azioni biologiche, motivo per cui hanno acquisito e stanno acquisendo rilevanza nell’industria cosmetica. La categoria comprendente i prodotti destinati alla cura del viso risulta essere quella maggiormente rilevante in questo settore e, al suo

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Fragranze
Fragranze alla vaniglia: il ritorno di una nota amata in tutto il mondo

Dopo aver raggiunto il massimo della sua popolarità negli anni ’90 e nei primi anni 2000, le fragranze alla vaniglia, da sempre molto amate dalla Generazione Z e facilmente riconoscibili, stanno tornando. Marchi di fragranze come By Rosie Jane, Ellis Brooklyn e Kayali hanno lanciato le proprie fragranze alla vaniglia con l’aggiunta di un tocco

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Mercato
Paglieri presenta il suo nuovo programma di sviluppo e nomina un nuovo Cda

Paglieri ha presentato “Future Vision”, il piano di sviluppo strategico e sostenibile focalizzato sui mercati esteri con il quale l’azienda intende raddoppiare il proprio fatturato. L’azienda, nata nel 1876 ad Alessandria grazie a Lodovico Paglieri, è rinomata per marchi quali Felce Azzurra e per essere stata tra le prime a portare il concetto di “gourmand”

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Libri
La transizione ecologica

Il percorso dell’impresa consapevole. Per le aziende che vogliano raggiungere concreti obiettivi di vantaggio competitivo c’è un’unica scelta possibile per il prossimo futuro: la sostenibilità. La questione non è quindi se questa sia o meno una opportunità da cogliere, rimane solo il dubbio sul come trasformare l’impresa e le sue modalità operative. La confusione è tanta e

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