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La newsletter di Kosmetica – 19 maggio 2022
La newsletter di Kosmetica – 19 maggio 2022
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Digitalizzazione e strategia: una guida per le imprese cosmetiche
Intervista
Digitalizzazione e strategia: una guida per le imprese cosmetiche

Esce per Tecniche Nuove, Strategie digitali nella cosmesi, il nuovo lavoro editoriale di Enrico Giubertoni. Con le sue 224 pagine, il testo analizza l’evoluzione digitale come mezzo per porsi a fianco del consumatore, delineando anche la scansione temporale necessaria a non perdere il treno dell’innovazione, perché il consumatore è sempre rivolto al futuro. E a

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Un concorso per nuove esperienze sensoriali
Mercato
Un concorso per nuove esperienze sensoriali

Gli studenti delle scuole ESEPAC (École Supérieure Européenne de Packaging) e ESP (École Supérieure du Parfum) hanno recentemente partecipato a un concorso incentrato sul tema “Come reinventare una consumer experience unica, lussuosa e sostenibile per il mercato delle fragranze di lusso”, e i progetti ammessi alla selezione sono risultati cinque. ‘Les Sceaux’ Lett. i sigilli,

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Oli essenziali nei prodotti cosmetici e dermatologici per capelli
Materie prime
Oli essenziali nei prodotti cosmetici e dermatologici per capelli

Gli oli essenziali presentano un potenziale grande interesse guidato anche dalla crescente domanda di cosmetici a base di erbe presente sul mercato, e rappresentano fonti naturali di ingredienti biologicamente attivi grazie all’ampia applicazione e alla loro particolare composizione chimica. Diverse ricerche, negli anni, hanno valutato l’efficacia di questi ingredienti bioattivi per l’uso in prodotti cosmeceutici,

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La forma del bello
EVENTO KOSMETICA
La forma del bello
Ricerca, sostenibilità, design e creatività sono le parole chiave per tutte le aziende cosmetiche che guardano al futuro.
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Green Claim Code: anti greenwashing
Legislazione
Green Claim Code: anti greenwashing

Ai sensi del nuovo Green Claims Code del Regno Unito, pubblicato dalla Competion and Markets Autority (CMA), vi saranno ulteriori controlli per tutte le aziende, prodotti e servizi che dovranno garantire che le “dichiarazioni ambientali” non siano forvianti (“greenwashing”) e siano “veramente verdi”. Una recente analisi internazionale dei siti web, promossa da CMA, ha rilevato

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Manuale del Cosmetologo – III Edizione
Libri
Manuale del Cosmetologo – III Edizione

Le prime due edizioni di quest’opera, unica nel panorama italiano e internazionale, hanno avuto un grande successo e anche questa terza edizione, sempre coordinata da Giovanni D’Agostinis e Elio Mignini, raccoglie i migliori cosmetologi italiani – professionisti, ricercatori e docenti – chiamati a redigere capitoli nuovi o a rinnovare, alla luce delle evoluzioni specifiche, gli

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