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La newsletter di Kosmetica – 19 settembre 2019
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La newsletter di Kosmetica – 19 settembre 2019
Shalimar: il ritorno di Guerlain
Fragranze
Shalimar: il ritorno di Guerlain

Uno dei profumi che ha fatto la storia dell’arte essenziera è senza dubbio Shalimar di Guerlain realizzanto nel 1925, uno dei primi in cui il famoso stilista sperimentò con successo la famosa guerlinade, il suo marchio di fabbrica per eccellenza: una base costituita da iris e vanillina, creata da Jacques Guerlain per un errore accidentale

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Evoluzione dell’uso di antiossidanti nei cosmetici anti-invecchiamento
Tecnologia
Evoluzione dell’uso di antiossidanti nei cosmetici anti-invecchiamento

La salute e la bellezza della pelle sono una pietra miliare del benessere generale nell’uomo. I cosmetici antietà sono usati per fornire un aspetto sano e giovane. Tra i diversi attivi cosmetici, gli antiossidanti sono incorporati nei prodotti anti-invecchiamento a causa dei loro effetti benefici nel prevenire e ridurre al minimo i segni dell’invecchiamento cutaneo.

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Tossicità e conseguenze avverse legate alla salute umana dei cosmeceutici
Laboratorio
Tossicità e conseguenze avverse legate alla salute umana dei cosmeceutici

Negli ultimi anni, l’uso di prodotti per la cura personale e la bellezza di tipo cosmeceutico è aumentato, in tutto il mondo. Attualmente, un numero crescente di composti viene assimilato nella formulazione di prodotti cosmetici come conservanti, profumi, tensioattivi, ecc., allo scopo di intensificare le prestazioni, la qualità, il valore e la durata dei cosmetici.

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Certificazione Halal per la cosmesi
Le Monografie
Certificazione Halal per la cosmesi

La certificazione Halal rappresenta un’opportunità per le aziende del settore cosmetico. I cosmetici certificati Halal, oltre a fornire una chiave di accesso ai consumatori musulmani sono apprezzati anche da quei consumatori che prediligono prodotti «etici». I prodotti Halal non sono l’ultima moda in fatto di salute o di consumo etico, piuttosto, stanno colmando un vuoto

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I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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