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La newsletter di Kosmetica –  2 dicembre 2021
La newsletter di Kosmetica – 2 dicembre 2021
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Multipurpose: la nuova frontiera
Fragranze
Multipurpose: la nuova frontiera

Il mercato inglese rientra tra quelli più sensibili all’innovazione e ai nuovi lanci: si trovano idee abbinate alle principali tendenze di mercato. Sostenibilità, ricerca di prodotti multifunzionali e attenzione alla scelta della profumazione rappresentano i tratti comuni della ricerca di numerosi players nel mondo personal care su scala mondiale. Profumazioni che abbracciano a 360° diversi

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Peptidi come ingredienti attivi
Materie prime
Peptidi come ingredienti attivi

Il settore cosmeceutico, che fonde cosmetica e farmaceutica, rappresenta attualmente un’area di ricerca molto investigata, poiché risulta sempre più imponente la richiesta di associare una dimostrazione scientifica alla dichiarata bioattività dei nuovi ingredienti cosmeceutici. Infatti, un aspetto principale che differenzia i cosmetici tradizionali dai cosmeceutici è proprio l’identificazione e la caratterizzazione puntuale dei principi attivi,

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Dal LLNA nasce un modello predittivo animal-free
Laboratorio
Dal LLNA nasce un modello predittivo animal-free

Da anni oramai in Europa, e in altre parti del mondo, non si può più utilizzare il local lymph node assay (LLNA), storicamente utile per stabilire la forza di una sostanza sensibilizzante cutanea. Un recente studio giapponese, condotto dal Department of Regulatory Science della Nagoya City University di Nagoya e dalla Division of Risk Assessment

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Corea del Sud: imballaggi sostenibili
Legislazione
Corea del Sud: imballaggi sostenibili

L’uso di materiali in PVC e bottiglie in PET colorate è vietato in Corea del Sud dalla fine del 2019. Da allora le aziende sono tenute anche a valutare il grado del materiale di imballaggio in base all’Act on the Promotion of Saving and Recycling Resources. La riciclabilità dei materiali di imballaggio utilizzati dovrebbe essere

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Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia
Libri
Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia

Il canale farmacia evidenzia una forte specializzazione sulla cosmesi, basata sull’assortimento dei prodotti e sulla pluralità delle marche, ma il vero fattore di successo è il consiglio del farmacista. Gli obiettivi che questo libro si propone sono: contribuire a rilanciare la “Farmacia&Beauty”, specializzazione che ha un forte potenziale inespresso e può decollare solo grazie a un eccellente livello

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