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La newsletter di Kosmetica – 22 dicembre 2022
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La newsletter di Kosmetica – 22 dicembre 2022
Asparago e skin care: la nuova linea di prodotti per il viso
Mercato
Asparago e skin care: la nuova linea di prodotti per il viso

Da un’intuizione di Elisa Barlaam Pucci nasce un progetto inedito e innovativo: EUBI, il marchio di skin care naturale sviluppato attorno a una linea di prodotti antiossidanti e pro-age a base di asparago. Il marchio è accompagnato da un’affascinante storia di rinascita, declinata su tre fronti: la rinascita dalla pandemia (periodo durante il quale il

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Parle moi de Parfum: il negozio-laboratorio del naso Michel Almairac a Parigi
Fragranze
Parle moi de Parfum: il negozio-laboratorio del naso Michel Almairac a Parigi

Parle Moi de Parfum, che in italiano si traduce letteralmente in “parlami del profumo”, è un luogo dedicato alla storia della famiglia di Michel Almairac, il celebre naso che ha curato best-seller irrinunciabili quali L’eau de Chloé, Addict 2 di Dior, Gucci Rush e Burberry for Women. «Perché una vita spesa a cercare, immaginare e

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Gomma di xantano in soluzioni acquose: fondamenti e applicazioni
Laboratorio
Gomma di xantano in soluzioni acquose: fondamenti e applicazioni

21 La gomma di xantano è un polisaccaride naturale ad alto peso molecolare ottenuto grazie ad un batterio, lo Xanthomonas campestris. Strutturalmente, la spina dorsale della gomma di xantano è costituita da β-d-glucosio legato come nella cellulosa. Nella struttura è presente un trisaccaride β-d-mannosio-(1-4)-α-d-acido glucuronico-(1-2)-α-d-mannosio, legato alla posizione O(3) di ogni altro residuo di glucosio.

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Nuove strategie e tecnologie di comunicazione per la cosmesi
Libri
Nuove strategie e tecnologie di comunicazione per la cosmesi

Come coniugare il mondo digitale con quello della cosmesi Il marketing digitale rappresenta ormai una necessaria leva di promozione per le imprese. Nel mondo contemporaneo, accrescere e mantenere la propria presenza online diventa non solo uno degli obiettivi aziendali più importanti, ma una vera e propria condizione che determina il suo vantaggio o svantaggio competitivo.

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