Parle moi de Parfum: il negozio-laboratorio del naso Michel Almairac a Parigi

Parle moi de Parfum: il negozio-laboratorio a Parigi del naso Michel Almairac

Parle Moi de Parfum, che in italiano si traduce letteralmente in “parlami del profumo”, è un luogo dedicato alla storia della famiglia di Michel Almairac, il celebre naso che ha curato best-seller irrinunciabili quali L’eau de Chloé, Addict 2 di Dior, Gucci Rush e Burberry for Women.

«Perché una vita spesa a cercare, immaginare e comporre per gli altri ti fa venire voglia di creare secondo i tuoi sogni e condividerli, prima con i tuoi figli, poi con gli altri», ha spiegato Almairac, che ha così ispirato i propri figli e la propria moglie ad aprire e a condividere, nel cuore di Parigi, un luogo dove tutti possano scoprire le più belle creazioni profumate che egli ha sempre sognato di mettere in scena.

Parle moi de Parfum: il negozio-laboratorio a Parigi

Più che un negozio, Parle moi de Parfum è un luogo unico nel suo genere, progettato per offrire una vera e propria esperienza sensoriale, affinché tutti possano sperimentare “l’alleanza tra magia e tecnica che Michel evoca quando parla della sua professione”.

Immaginato dal figlio Benjamin Almairac con l’utilizzo di codici chic e raffinati, questo negozio-laboratorio permette infatti un’immersione nel cuore del processo di creazione delle fragranze.

Bilance, bicchieri e vasetti di più di duecento materie prime sono esposte in questo spazio giocato sui toni del bianco e nero, mentre allineate contro le pareti si trovano messe in mostra le bottiglie di profumo, semplici ed eleganti.

Parle moi de Parfum: il negozio-laboratorio a Parigi del naso Michel Almairac

Parle moi de Parfum: le 16 fragranze della collezione

La collezione, totalmente made in France, comprende 16 eau de parfum dai nomi evocativi. Tra questi, Une Tonne de Roses è una fragranza che si presenta come un’esplosione di fiori, mentre Flavia Vanilla viene descritta come “una vaniglia scura e zuccherina, dolce, affascinante e totalmente seducente”. Milky Musk è invece una fragranza legnosa che aspira a diventare una “ombra olfattiva” tramite un accordo di muschio e legno di sandalo che “abbracciano la pelle, diventando un tutt’uno con essa”.

Nella collezione sono anche presenti cinque candele che, come la collezione di fragranze, possono essere acquistate sia nei negozi del marchio sia sul sito online.