Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
La newsletter di Kosmetica – 23 maggio 2019
La newsletter di Kosmetica – 23 maggio 2019
Seguici su Facebook, Linkedin
L’estate 2019 profumata da Escada
Fragranze
L’estate 2019 profumata da Escada

Nel mondo della profumeria Escada è da sempre sinonimo d’estate, questa casa di moda ha caratterizzato il mondo del fine fragrance a partire dalle notti magiche di Italia ‘90 con lanci accattivanti in termini olfattivi e con packaging dai toni caldi e accesi come le spiagge di Rio de Janeiro; numerosi profumieri di successo hanno

Continua a leggere
Cosmetici per neonati e lattanti: apteni nella composizione
Mercato
Cosmetici per neonati e lattanti: apteni nella composizione

I cosmetici e i prodotti per la cura della pelle per neonati e bambini sono considerati «ipoallergenici», «testati» o «sicuri». Tuttavia, la prevalenza di apteni in questi prodotti è motivo di preoccupazione, poiché la dermatite allergica da contatto nei bambini sta acquisendo importanza. Nel lavoro, i ricercatori hanno mirato a valutare la prevalenza di apteni

Continua a leggere
Idratazione delle labbra? Come valutarla
Laboratorio
Idratazione delle labbra? Come valutarla

I prodotti per la cura delle labbra spesso incorporano oli e cere nelle loro formulazioni e un risultato desiderato derivante dal loro uso è quello di prevenire la secchezza e la ruvidità delle labbra e di contribuire a riparare questa condizione. L’obiettivo Era di combinare la spettroscopia Raman confocale con misure di capacità cutanea (corneometria)

Continua a leggere
Un viaggio nel magico mondo del Make-Up
Le Monografie
Un viaggio nel magico mondo del Make-Up

Make-up è sinonimo di moda e possibilità creative illimitate: un universo dove la bellezza è il risultato e il comune denominatore di un processo dove innovazione, funzionalità e performance vanno di pari passo per permettere a ogni donna, e recentemente anche al sesso maschile, di fare il modo che l’aspetto estetico sia lo specchio dell’anima.

Continua a leggere
I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

Continua a leggere