Seguici su Facebook, Linkedin |
|
Fragranze
|
Elementi pure in skin care
|
Nell’universo skin care sono numerose le profumazioni di tendenza, lanciate sul mercato a livello europeo e statunitense: i grandi players hanno lanciato creazioni relative soprattutto al mondo dello skin cleansing, uno dei principali trend del settore. Yves Rocher ha interpretato a pieno questa linea di sviluppo, formulando soluzioni con principi attivi e profumazioni dalle note
|
|
|
|
|
Mercato
|
Nuovi prodotti per Lanxess Group
|
La società tedesca di prodotti chimici speciali Lanxess ha creato una nuova business unit Flavors & Fragrances (F&F) dopo l’acquisizione di Emerald Kalama Chemical. Oltre all’unità per i prodotti chimici per aromi e fragranze, Lanxess ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di conservanti per cosmetici e applicazioni personali, nonché per alimenti e per la casa,
|
|
|
|
|
Laboratorio
|
Estensione del TTC alla cosmesi
|
Recentemente il database prodotto con il Threshold of Toxicological Concern (TTC) è stato arricchito con il database COSMOS: ai dati originali, derivati da Munro e relativi a endpoint di tossicità orale, cancerogena e non, si sono aggiunti dati relativi alla tossicità non cancerogena di una serie di sostanze che hanno pertinenza con il mondo della
|
|
|
|
|
Evento
|
Evento Kosmetica 2021: Innovazione ed Emozione
|
È il titolo assegnato all’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del 28 Ottobre a Milano allo Sheraton Milan San Siro su invito per un massimo di 250 persone e a distanza. Le imprese sanno che innovarsi vuol dire cogliere le opportunità di ogni cambiamento, anche epocale come è quello attuale, guardare avanti per riposizionarsi o
|
|
|
|
|
Progetto
|
Progetto Eau de toilette Kosmetica 2021 in edizione limitata
|
L’Eau de toilette KOSMETICA 2021 è un progetto realizzato dalla stretta collaborazione tra alcune eccellenze: Firmenich per la fragranza, Premi per il flacone, Pusterla per l’astuccio, per la grafica Pourquoi Pas Design e Rols per la creazione del prodotto finale. Il progetto realizzato verrà presentato durante l’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del
|
|
|
|
|
Libri
|
Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia
|
Il canale farmacia evidenzia una forte specializzazione sulla cosmesi, basata sull’assortimento dei prodotti e sulla pluralità delle marche, ma il vero fattore di successo è il consiglio del farmacista. Gli obiettivi che questo libro si propone sono: contribuire a rilanciare la “Farmacia&Beauty”, specializzazione che ha un forte potenziale inespresso e può decollare solo grazie a un eccellente livello
|
|
|
|
|
|