Elementi pure in skin care

Nell’universo skin care sono numerose le profumazioni di tendenza, lanciate sul mercato a livello europeo e statunitense: i grandi players hanno lanciato creazioni relative soprattutto al mondo dello skin cleansing, uno dei principali trend del settore.

Yves Rocher ha interpretato a pieno questa linea di sviluppo, formulando soluzioni con principi attivi e profumazioni dalle note proprietà benefiche. In questa direzione sono nate referenze come Pure Algue, Pure Menthe, Pure Camomille e Pur Calendula, quattro varianti che sfruttano 4 ‘idee olfattive’ di sicuro appeal. Per la linea alla ‘menta’ i prodotti per lo skin cleansing comprendono una maschera cleansing charcoal e un cleanser 3 in 1 con attività scrub. Per quanto concerne la profumazione si tratta di una nota di menta piperita estremamente moderna, caratterizzata da un deciso equilibrio olfattivo già dalle prime note della profumazione. Al sentore dominante di menta si abbinano leggeri sentori freschi e accenni floreali di fiori bianchi, a preludio di un deciso corpo mentolato e di un fondo, caratterizzato da un sillage unico e da notevole persistenza, con grande piacevolezza e leggerezza sulla cute.

Sul mercato UK è degna di nota anche il lancio effettuato da The Body Shop con la linea Fresh Raspberry, che presenta burro corpo, scrub e body mist. A dominare nelle note di testa sono i sentori di frutti rossi, con un delizioso e fresco lampone accompagnato da sfumature verdi e toni tropicali. Nel corpo trovano altri sentori fruttati di pesca e ribes, accompagnati dal fiorito ricco di gelsomino e narciso, per lasciare poi spazio al fondo costituito da legni bianchi e sentori muschiati con alcune sfaccettature ambrate. La prima impressione olfattiva, annusando il prodotto, è quella di trovarsi di fronte ad un cestino pieno di lamponi freschi, appena raccolti: una sensazione decisamente bucolica, che si ritrova in parte sulla pelle nella fase di long lasting, grazie all’unione sapiente di note leggermente dolci e avvolgenti, a ricordare l’emozione di leggerezza iniziale.