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La newsletter di Kosmetica – 24 gennaio 2019

Fragranze
La neve in profumeria

Non c’è forse in natura un altro elemento che si colleghi bene al profumo come la neve: la stessa ineffabilità, lo stesso grado artistico unito alla capacità innaturale di scaldare i cuori e riscaldare i freddi inverni. Le immagini associate alla neve possono essere molteplici e vanno dal silenzio più totale della notte con le

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Materie prime
Nanoberries: penetrazione cutanea e prevenzione dei danni UV

L’estratto etanolico di mirtillo (Vaccinium myrtillus) è ricco di antociani e quindi presenta attività antiossidante. D’altra parte, i liposomi ultradeformabili sono in grado di penetrare nella barriera impermeabile della pelle. I nanoberries sono liposomi ultradeformabili che trasportano l’estratto di mirtillo; in questo studio è stata testata la loro capacità di penetrare nello strato corneo e

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Legislazione
Fattura elettronica nel beauty

Dal 1 gennaio, è entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica per tutti titolari di partita IVA, che dovranno emettere fatture esclusivamente in formato elettronico provvedendo alla registrazione del proprio indirizzo telematico («codice destinatario» o «indirizzo PEC») sul portale «Fatture e corrispettivi» dell’Agenzia delle Entrate. Per capire di più come funziona abbiamo sentito Andrea Rossi,

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Le Monografie
Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi

I consumatori attenti al prodotto, si aspettano e hanno diritto a prodotti cosmetici di qualità. Non sorprende quindi che l’enorme interesse, l’appeal e la domanda di prodotti Kosher stia crescendo rapidamente. I consumatori dei prodotti certificati Kosher li considerano di qualità e standard più elevati, il simbolo della certificazione Kosher, garantisce l’aderenza agli standard elevati di

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Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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