Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
La newsletter di Kosmetica – 24 gennaio 2019
La newsletter di Kosmetica – 24 gennaio 2019
Seguici su Facebook, Linkedin
La neve in profumeria
Fragranze
La neve in profumeria

Non c’è forse in natura un altro elemento che si colleghi bene al profumo come la neve: la stessa ineffabilità, lo stesso grado artistico unito alla capacità innaturale di scaldare i cuori e riscaldare i freddi inverni. Le immagini associate alla neve possono essere molteplici e vanno dal silenzio più totale della notte con le

Continua a leggere
Nanoberries: penetrazione cutanea e prevenzione dei danni UV
Materie prime
Nanoberries: penetrazione cutanea e prevenzione dei danni UV

L’estratto etanolico di mirtillo (Vaccinium myrtillus) è ricco di antociani e quindi presenta attività antiossidante. D’altra parte, i liposomi ultradeformabili sono in grado di penetrare nella barriera impermeabile della pelle. I nanoberries sono liposomi ultradeformabili che trasportano l’estratto di mirtillo; in questo studio è stata testata la loro capacità di penetrare nello strato corneo e

Continua a leggere
Fattura elettronica nel beauty
Legislazione
Fattura elettronica nel beauty

Dal 1 gennaio, è entrato in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica per tutti titolari di partita IVA, che dovranno emettere fatture esclusivamente in formato elettronico provvedendo alla registrazione del proprio indirizzo telematico («codice destinatario» o «indirizzo PEC») sul portale «Fatture e corrispettivi» dell’Agenzia delle Entrate. Per capire di più come funziona abbiamo sentito Andrea Rossi,

Continua a leggere
Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi
Le Monografie
Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi

I consumatori attenti al prodotto, si aspettano e hanno diritto a prodotti cosmetici di qualità. Non sorprende quindi che l’enorme interesse, l’appeal e la domanda di prodotti Kosher stia crescendo rapidamente. I consumatori dei prodotti certificati Kosher li considerano di qualità e standard più elevati, il simbolo della certificazione Kosher, garantisce l’aderenza agli standard elevati di

Continua a leggere
I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

Continua a leggere