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La newsletter di Kosmetica – 24 ottobre 2019
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La newsletter di Kosmetica – 24 ottobre 2019
Il Brasile profumato: Granado, un nuovo brand
Fragranze
Il Brasile profumato: Granado, un nuovo brand

Il Sudamerica rappresenta una fonte importante di materie prime per quanto riguarda il mondo dei profumi, soprattutto per quanto riguarda alcune materie prime di origine naturale come il ad esempio il legno copaive o alcune varietà di olio essenziale di petitgrain: necessità sempre più attuale a fronte di una richiesta importante di prodotti ‘bio’ con

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Un futuro plastic free
Mercato
Un futuro plastic free

Unilever ha annunciato i nuovi ambiziosi impegni per ridurre i suoi rifiuti di plastica e contribuire a creare un’economia circolare. Il gigante anglo-olandese si è impegnato a dimezzare l’uso della plastica vergine entro il 2025, riducendo il suo uso assoluto di imballaggi in plastica di 100.000 tonnellate attraverso confezioni multiple, prodotti nudi, uso di materiali

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Sensibilizzazione cutanea: metodo alternativo
Laboratorio
Sensibilizzazione cutanea: metodo alternativo

Nei mesi scorsi il test ADRA (Amino acid Derivative Reactivity Assay), metodo alternativo al più comune DPRA per valutare la sensibilizzazione cutanea, è stato inserito dall’OCSE nelle sue Linee Guida per valutare la sicurezza delle sostanze chimiche. Il test è stato sviluppato all’interno della Fujifilm Corporation. A differenza del DPRA questo nuovo metodo riesce a

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Un viaggio nel magico mondo del Make-Up
Le Monografie
Un viaggio nel magico mondo del Make-Up

Make-up è sinonimo di moda e possibilità creative illimitate: un universo dove la bellezza è il risultato e il comune denominatore di un processo dove innovazione, funzionalità e performance vanno di pari passo per permettere a ogni donna, e recentemente anche al sesso maschile, di fare il modo che l’aspetto estetico sia lo specchio dell’anima.

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I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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