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La newsletter di Kosmetica – 26 marzo 2020

Fragranze
Carbone nero e caffè

La tendenza di abbinare a profumazioni innovative attivi con funzioni cosmetiche interessanti che possano invogliare il consumatore all’acquisto del prodotto ha caratterizzato tutto il 2019 e non accenna ad attenuarsi questi primi mesi del 2020; il personal care è stato già ampiamente esplorato in tal senso sia nel mondo dei prodotti shower gel che in

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Laboratorio
Corrosione cutanea: una nuova guida

XCellR8, un laboratorio inglese che si occupa esclusivamente di test alternativi alla sperimentazione animale per varie realtà, ha da pochissimo pubblicato una nuova guida dedicata ai test in vitro per la corrosione cutanea. Il testo prende avvio dal Documento 203 dell’OCSE del 2014 (Integrated Approach to Testing and Assessment on Skin Irritation and Corrosion) e

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Mercato
Nuovo brand general director

Dior, ha annunciato la nomina di Claudia Marcocci come direttore generale del marchio di Parfums Christian Dior. Già Senior Vice President di Gucci Beauty presso il conglomerato americano Coty, Marcocci succede a Véronique Courtois, che ha lasciato l’incarico per diventare CEO di Guerlain, un altro marchio di LVMH. Marcocci ha iniziato la sua carriera nella

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Le Monografie
Profumo, tra innovazione e tradizione

Tutto quello che devi sapere sul nuovo modo di intendere i profumi L’utilizzo del profumo risale alla notte dei tempi e passando attraverso diversi significati da quello iniziale religioso al potere medicinale è arrivato ai giorni nostri come ‘l’accessorio di moda che ogni donna dovrebbe utilizzare’ per citare Coco Chanel’, legato ad una gestualità ben

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Libri
Preparazioni cosmetiche in farmacia

Rivisto e ampliato, il volume Manuale delle preparazioni cosmetiche e dermatologiche scritto da Franco Bettiol e Massimiliano Cecchi, edito da Tecniche Nuove, rappresenta uno strumento insostituibile per la farmacia che vuole produrre e vendere la propria linea di preparazioni cosmetiche. Le preparazioni dermocosmetiche realizzate in farmacia sono sempre più richieste dalla clientela che è alla

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