Nuovo brand general director

27 July 2019, Paris, France: Boutique chic perfume Dior in Galerie Lafayette

Dior, ha annunciato la nomina di Claudia Marcocci come direttore generale del marchio di Parfums Christian Dior. Già Senior Vice President di Gucci Beauty presso il conglomerato americano Coty, Marcocci succede a Véronique Courtois, che ha lasciato l’incarico per diventare CEO di Guerlain, un altro marchio di LVMH.

Marcocci ha iniziato la sua carriera nella divisione prestige di Procter & Gamble, in Italia, nel 2003, ricoprendo l’incarico di direttore dei marchi Valentino, Lacoste e Hugo Boss. Nel 2007 è stata nominata global e-commerce e digital brand manager per l’intera divisione prestige Procter & Gamble, prima di essere promossa al ruolo di senior brand manager di Dolce & Gabbana. Nel 2015 è diventata associate director design di Gucci Beauty global design.

Dopo l’acquisizione di 41 marchi della divisione beauty di Procter & Gamble da parte di Coty Group nel 2016, Marcocci è stata nominata vice presidente globale di Gucci Beauty a livello globale, prima di essere promosso a vicepresidente senior un anno dopo.