Profumo, tra innovazione e tradizione

Tutto quello che devi sapere sul nuovo modo di intendere i profumi
L’utilizzo del profumo risale alla notte dei tempi e passando attraverso diversi significati da quello iniziale religioso al potere medicinale è arrivato ai giorni nostri come ‘l’accessorio di moda che ogni donna dovrebbe utilizzare’ per citare Coco Chanel’, legato ad una gestualità ben definita identificata dall’atto di spruzzarsi il profumo in maniera più o meno ripetuta, siamo sicuri che ai giorni nostri il formato più diffuso di eau de toilette sia quello conosciuto e canonico di un comune flacone ? Leggendo questo approfondimento capiremo che esistono nuovi modi di pensare ed indossare il profumo, oltra a modalità di diffusione dello stesso innovative. Il profumo è diventato parte importante di ogni aspetto della quotidianità e durante la lettura diventerete familiari con il mondo dei diffusori gel oppure elettrici, ubiquitari all’interno delle abitazioni, e con l’universo delle soluzioni per il care oltre a scoprire curiosità come i profumi ‘per il sonno’ e il mondo affascinante dei brumizzatori.

La concezione che il consumatore medio ha del profumo è quello di un prodotto liquido, sarà un avventura scoprire nelle seguenti monografie come esistano formati nuovi e impensabili per la nostra cultura moderna, anche se alcuni sono retaggi del passato, come ad esempio i profumi solidi che tanto richiamano gli unguenti utilizzati da Cleopatra ed in seguito dai Romani; dall’altra parte ci sono alcuni trend del momento in forte sviluppo come le parfumed pens e i profumi in gel fino ad arrivare ai profumi in bomboletta, alla stregua dei contenitori utilizzati dai graffitari nelle grandi città…al posto del colore, un profumo di nicchia. Infine esploreremo, dopo aver conosciuto le novità nel mondo della diffusione dei profumi, come si è sviluppato il body care profumato oscillando tra il concetto funny e modaiolo delle body mists per arrivare alle fragranze vegan – free o al mondo delle profumazioni per il mondo dell’igiene intima, settore in decisa espansione.

Se proseguirete nella lettura dell’articolo potrete scoprire come il concetto di profumo sia estremamente diverso nelle zone del mondo e frutto di un retaggio storico e culturale, sapevate che nel Middle East amano indossare profumi come oli puri e non in soluzione alcolica?

Nuovi formati e Nuove modalità di diffusione: il profumo cambia veste

In questo articolo parleremo di:

  • Diffusione delle essenze tra antico e moderno
  • La rivoluzione del body care profumato
  • Una nuova gestualità per i profumi

Scarica la monografia sul Profumo, tra innovazione e tradizione

Profumo tra innovazione e tradizione: clicca e scarica la monografia hbspt.cta.load(515303, ‘b0e1a366-6b6a-4704-ad4b-bbc92e291339’, {});

Diffusione delle essenze tra antico e moderno

Siete curiosi di scoprire l’affascinante mondo dei diffusori ambiente in formato gel e il modello elettirco? Leggendo la monografia allegata avrete modo di comprendere le peculiarità dei profumi realizzati per questo genere di applicazione sia in termini formulativi che regolatori, oltre a note olfattive affascinanti e diffusive le limitazioni per lo sviluppo sono molte, come accade in altri settori del mondo perfume che andremo a scoprire insieme: dal car care all’universo dei brumizzatori. In automobile la sfida più grande per la profumazione è quella di persistere nel tempo e insieme scopriremo di più su questo affascinante mondo; oltre a osservare l’ultimo fenomeno del mondo deodorazione rappresentati da soluzioni nebulizzate all’interno di dispositivi atti a creare un’atmosfera unica, elegante e personalizzata: i brumizzatori. E se scopriste nella guida sottostante che esistono anche profumi indicati per il vostro sonno al fine di renderlo tranquillo e profumato??

La rivoluzione del body care profumato

Le classiche creme di una volta..dimenticatele per un attimo, esiste un nuovo modo di intendere e vivere i prodotti pensati per il benessere del nostro corpo; nell’approfondimento scopriremo insieme cosa ricercano i millennials e i membri della z-generation con due parole d’ordine: velocità e praticità. Esiste anche un pubblico che invece vuole cogliere l’esperienza divertente che una body mist fa vivere, un gioco di profumi, colori ed effetti shimmering senza pari ed un pubblico che ricerca le soluzioni che il mondo vegan può offrire nel mondo dei prodotti leave on e rinse off…lasciate da parte le convenzioni per un attimo e preparatevi ad un viaggio olfattivo senza precedenti proseguendo nella lettura di questa guida.

Una nuova gestualità per i profumi

Nuove esigenze d’acquisto abbinati a ritmi di vita sempre più frenetici hanno portato il classico concetto di eau de toilette nel packaging tradizionale a modificarsi lasciando spazio a concetti, forme e sensazioni nuove. Siete dei viaggiatori incalliti ?? Proseguendo nella lettura non potrete più fare a meno dei profumi solidi, un vecchio ricordo del passato che bussa forte alle porte della cosmetica 4.0, e delle penne profumate, simpatiche pratiche ed estremamente profumate. Potete anche puntare dopo la lettura della monografia sottostante a cercare un anello in seta profumato da regalare alla vostra amata o ricercare un’esperienza diversa acquistando un profumo in bomboletta..non per realizzare un graffito ma per vivere un’esperienza olfattiva diversa e senza pari..il profumo domina, cambiano i rituali intorno a lui e scopriamoli insieme.

Scarica la monografia sul Profumo, tra innovazione e tradizione

Profumo tra innovazione e tradizione: clicca e scarica la monografia hbspt.cta.load(515303, ‘b0e1a366-6b6a-4704-ad4b-bbc92e291339’, {});

 

LETTURA GENTILMENTE OFFERTA DA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here