|
Fragranze
|
Il ritorno di Elie Saab, profumi dal Libano
|
Elie Saab, grande stilista libanese, è uno dei nomi più conosciuti della moda mondiale con creazioni sempre nuove, originali e all’avanguardia; una maison che nel nome del binomio moda-profumi iniziato con i primi anni del XX secolo ha deciso di lanciarsi da qualche anno nel mondo del fine fragrance con ottimi risultati. La prima uscita
|
|
|
|
|
Materie prime
|
Attività cosmeceutica di estratti dal caffè silverskin
|
Il caffè silverskin è un film sottile che copre il chicco di caffè crudo: in generale, si stacca durante il processo di torrefazione del caffè e viene smaltito come «accendi fuoco» o inviato in discarica, e può causare un grave inquinamento ambientale. Lo scopo di questo studio era di valutare la fattibilità dell’uso del caffè
|
|
|
|
|
Tecnologia
|
Dentifricio sbiancante e scolorimento della superficie del dente
|
Lo scopo di questa revisione sistematica è stato quello di valutare l’effetto di un dentifricio sbiancante (WDF) rispetto a un dentifricio normale (RDF) sulla riduzione della colorazione della superficie del dente estrinseca naturale (ETD). Per la realizzazione del lavoro sono stati consultati i database MEDLINE-PubMed, Cochrane-CENTRAL e EBSCO-Odontoiatria e Scienze orali, fino ad aprile 2017.
|
|
|
|
|
Le Monografie
|
Un viaggio nel mondo profumato delle fragranze per ambiente
|
Come profumare gli ambienti della vita quotidiana Lavorare, vivere e passare il proprio tempo libero in un ambiente profumato sono diventate ormai condizioni necessarie per la nostra società: il profumo aiuta a vivere meglio determinate situazioni. In che modo si possono profumare gli ambienti? Le soluzioni sono varie, alcune storiche e altre di ultimissima generazione
|
|
|
|
|
Libri
|
I social nella cosmesi
|
Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore
|
|
|
|
|
|