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La newsletter di Kosmetica – 3 giugno 2021

Fragranze
Doypack profumati nel mercato indonesiano

I doypack rappresentano indubbiamente il prodotto del momento, coniugando praticità di utilizzo alla ricerca di nuove ‘forme cosmetiche’, desiderio del consumatore su scala worldwide, e alla ricerca di soluzioni sempre più eco-friendly che possano cavalcare i claim di ecosostenibilità. In quest’ottica sul mercato indonesiano, il colosso Unilever attraverso il brand Citra Cantik ha lanciato una

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materie prime
Revisione sistematica sui prodotti sbiancanti cutanei e i loro ingredienti

I prodotti sbiancanti cutanei sono in forte tendenza, per la richiesta di abbellimento e schiarimento della pelle. Le fonti degli ingredienti utilizzabili nei cosmetici possono essere naturali, semisintetiche e sintetiche e talvolta possono influire sullo stato halal di un prodotto. La povertà di prove scientifiche sulla sicurezza e sui rischi di molti ingredienti rappresenta una

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Tecnologia
Valutazione del rischio dei prodotti cosmetici

Il lavoro descrive un nuovo software, disponibile gratuitamente per i prodotti cosmetici, progettato tenendo conto del quadro normativo per i cosmetici. Questo software permette di realizzare una valutazione tossicologica complessiva degli ingredienti cosmetici (senza la necessità di ulteriori test) e, a seconda dei differenti tipi di prodotto, applica scenari di esposizione definiti per calcolare il

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Le Monografie
Detergenza domestica, tra tendenze e nuove richieste

La detergenza casa ha raggiunto livelli di sviluppo impressionanti sia in termini di volumi che di qualità delle formulazioni mettendo insieme idee innovative e coraggiose a claim nuovi e riuscendo a fornire prodotti con un posizionamento prezzo sempre adeguato al mondo home care: una crescita che ha caratterizzato sia l’universo della detergenza domestica che il

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Evento
Innovazione ed Emozione

È il titolo assegnato all’Evento Kosmetica 2021 che si svolgerà nel pomeriggio del 28 Ottobre a Milano allo Sheraton Milan San Siro su invito per un massimo di 250 persone e a distanza. Le imprese sanno che innovarsi vuol dire cogliere le opportunità di ogni cambiamento, anche epocale come è quello attuale, guardare avanti per riposizionarsi o

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Libri
La filosofia aiuta il manager

Le idee dei grandi pensatori migliorano l’organizzazione e favoriscono il business Il management è stato oggetto di molteplici studi, alcuni dei quali costituiscono opere di riferimento sul tema. Però spesso, leggendo quei libri, o partecipando a seminari che raccomandavano questa o quella tecnica manageriale, capita di comprendere solo parzialmente una questione essenziale: quale senso diamo

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