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La newsletter di Kosmetica – 12 settembre 2019

Fragranze
Le nuove candele profumate: dalla GDO al mondo della grandi marche

Tra i settori più affascinanti nel mondo della profumazioni ambiente c’è sicuramente quello delle candele profumate dove si intrecciano giochi di luci, colori e odori davvero unici con fragranze in trend e packaging accattivanti di ultima generazione: importanti player della grande distribuzione hanno deciso di lanciare le proprie candele private label cosi come hanno deciso

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Mercato
Partnership sostenibile per l’orangotango del Borneo

Weleda sta collaborando con Borneo Orangutan Survival (BOS) per aiutare a sostenere un progetto che mira a proteggere gli oranghi, cementando in questo modo il suo impegno nel reperire olio di palma sostenibile. Il progetto, della durata di 20 mesi, mira a creare un equilibrio tra conservazione della natura e bisogni umani. Si svolgerà nell’area

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Legislazione
Ingredienti vietati e ristretti

La Hotlist degli ingredienti cosmetici, il cui ultimo aggiornamento è di Settembre 2018, è uno strumento amministrativo che Health Canada utilizza per comunicare ai produttori e agli altri che alcune sostanze, quando presenti in un cosmetico, possono contravvenire al divieto generale della sezione 16 del Food and Drugs Act (F&DAct) o alle disposizioni del Cosmetic

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Le Monografie
Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi

I consumatori attenti al prodotto, si aspettano e hanno diritto a prodotti cosmetici di qualità. Non sorprende quindi che l’enorme interesse, l’appeal e la domanda di prodotti Kosher stia crescendo rapidamente. I consumatori dei prodotti certificati Kosher li considerano di qualità e standard più elevati, il simbolo della certificazione Kosher, garantisce l’aderenza agli standard elevati di

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Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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