|
Fragranze
|
Il Profumiere del mese: Veronique Nyberg
|
Nel mondo dei profumieri sono esistite da sempre donne in grado di lasciare un segno importante nella storia dell’arte essenziera e tra queste non è da meno citare un’artista contemporanea come Veronique Nyberg, naso svizzero di livello assoluto. Formatasi alla scuola di profumeria di IFF a Grasse, dopo gli studi di chimica, nel 2000 la
|
|
|
|
|
Laboratorio
|
Lastre di valutazione UV in metacrilato di metile: valutazioni in vitro
|
Le piastre di valutazione UV standard in metacrilato di metile (PMMA), ovvero lastre di PMMA irruvidite, sono utilizzate nell’UE e negli Stati Uniti per la valutazione in vitro delle capacità di protezione UV delle emulsioni solari, come la valutazione dell’UVA-PF in vitro e della lunghezza d’onda critica, per l’approvazione ad ampio spettro. In studi precedenti,
|
|
|
|
|
Packaging
|
Packaging e sostenibilità ambientale
|
I consumatori nelle loro decisioni di acquisto sono sempre più orientati a scegliere prodotti sostenibili e si identificano con un determinato marchio, pertanto anche il packaging gioca un ruolo centrale, in particolare per i beni di lusso, dove da strumento per sedurre il consumatore è diventato parte integrante dell’identità del marchio. In tal modo si
|
|
|
|
|
Le Monografie
|
La guida completa al mondo dei solari
|
Proteggersi dal sole amando la propria pelle È indubbio che il sole abbia svolto da sempre una funzione centrale nella vita dell’uomo per la sua capacità di donare luce e calore, di agire sull’aspetto emozionale e di rappresentare ai giorni nostri una nuova ‘immagine’ di bellezza legata a una cute abbronzata sintomo immediato di benessere
|
|
|
|
|
Libri
|
I social nella cosmesi
|
Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore
|
|
|
|
|
|