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La newsletter di Kosmetica – 2 maggio 2019
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Sostenibilità al centro del business
Interviste
Sostenibilità al centro del business

Produrre di più e impattare meno sull’ambiente assicurando benefici per la collettività: L’Oréal sta alzando lo standard in materia di CSR Con il programma Sharing Beauty with All (SBWA), dal 2013 L’Oréal ha legato i propri obiettivi di business a obiettivi di sostenibilità ambiziosi, per ridurre l’inquinamento causato da prodotti e confezioni, per l’approvvigionamento responsabile

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Nuove prospettive sull’efficacia dell’acido gallico nei cosmetici
Materie prime
Nuove prospettive sull’efficacia dell’acido gallico nei cosmetici

L’acido gallico (acido GA-3,4,5-triidrossibenzoico), un fitochimico fenolico, è un metabolita secondario ubiquitario presente nella maggior parte delle piante, con concentrazioni apprezzabili in semi d’uva, fiori di rosa, sommacco, quercia e amamelide. GA spesso deriva dall’idrolisi dei terpeni e dell’acido tannico. Esibisce potenti attività antiossidanti, antinfiammatorie, antimicrobiche e anti-cancro. Il beneficio più intrigante è stato segnalato

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Cina: approvato l’uso di 9 test in vitro in l’ambito cosmetico
Laboratorio
Cina: approvato l’uso di 9 test in vitro in l’ambito cosmetico

Dal primo gennaio 2020 le aziende cosmetiche cinesi potranno utilizzare, e dovrebbe essere la via preferenziale, 9 test alternativi alla sperimentazione animale per la fase di registrazione e i test pre-commerciali degli ingredienti cosmetici. Questo quanto stabilito lo scorso 22 marzo dal China’s National Medical Products Administration (NMPA). Il passaggio è stato reso possibile anche

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Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi
Le Monografie
Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi

I consumatori attenti al prodotto, si aspettano e hanno diritto a prodotti cosmetici di qualità. Non sorprende quindi che l’enorme interesse, l’appeal e la domanda di prodotti Kosher stia crescendo rapidamente. I consumatori dei prodotti certificati Kosher li considerano di qualità e standard più elevati, il simbolo della certificazione Kosher, garantisce l’aderenza agli standard elevati di

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I social nella cosmesi
Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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