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Fragranze
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Dentifrici profumati: nuovi trend
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Le regole del mondo oral care per quanto riguarda la componente ‘profumante’ sono molto stringenti e consentono , secondo le linee guida IFRA, di utilizzare fragranze che devono rispettare le linee guida emanate dall’IFRA per il mondo Oral Care alle percentuale consentita dalle stesse oppure la stragrande maggioranza dei produttori di toothpaste profumate ricorre all’uso
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Materie prime
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Attività cosmeceutica di estratti dal caffè silverskin
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Il caffè silverskin è un film sottile che copre il chicco di caffè crudo: in generale, si stacca durante il processo di torrefazione del caffè e viene smaltito come «accendi fuoco» o inviato in discarica, e può causare un grave inquinamento ambientale. Lo scopo di questo studio era di valutare la fattibilità dell’uso del caffè
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Tecnologia
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Cristalli liquidi lamellari come emollienti
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La percezione sensoriale delle emulsioni cosmetiche è complessa in quanto è governata da un importante numero di parametri come la scelta delle materie prime, le loro interazioni, l’organizzazione strutturale del sistema ecc. Lo scopo del presente lavoro era quello di andare oltre nell’interpretazione delle interazioni emolliente-tensioattivo, verso le proprietà applicative delle emulsioni. A tale scopo
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Le Monografie
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Certificazione Kosher: cosmetici senza compromessi
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I consumatori attenti al prodotto, si aspettano e hanno diritto a prodotti cosmetici di qualità. Non sorprende quindi che l’enorme interesse, l’appeal e la domanda di prodotti Kosher stia crescendo rapidamente. I consumatori dei prodotti certificati Kosher li considerano di qualità e standard più elevati, il simbolo della certificazione Kosher, garantisce l’aderenza agli standard elevati di
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Libri
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I social nella cosmesi
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Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore
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