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La newsletter di Kosmetica –  29 ottobre 2020
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La newsletter di Kosmetica – 29 ottobre 2020
Skin Friendly Coated Powders per completare il rituale cosmetico coreano K-Beauty
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Skin Friendly Coated Powders per completare il rituale cosmetico coreano K-Beauty
Il rituale cosmetico coreano si fonda sul culto della pelle perfetta, vera ossessione del popolo asiatico. Chemland, distribuita in Italia da URAI, è un’azienda coreana certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, EFfCI GMP:2017, LPPOM MUI Halal e REACH, che produce polveri texturizzanti e performanti per raggiungere l’obiettivo del glow effect in linea con la K-Beauty.
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La figura del profumiere: tra mito e realtà
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Chimici e sognatori, artisti e affamati di sapere sono davvero molteplici le caratteristiche che etichettano un profumiere: una delle arti più antiche al mondo, capace di fare sognare milioni di consumatori e di stimolare la crescita verticale di brand e di griffes mondiali del mondo fashion. Abili nella creazione e dotati di una sensibilità fuori

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Un nuovo framework per la sensibilizzazione cutanea
Laboratorio
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Un recente studio europeo ha presentato un framework per lo sviluppo di un modello di nuova generazione per condurre il risk assessment per la sensibilizzazione cutanea degli ingredienti cosmetici. Il gruppo di lavoro è formato da componenti di diversi Paesi europei, in particolare Olanda, Germania, Belgio, Inghilterra e Francia. Il framework, in particolare, si basa

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L’uso quotidiano dei prodotti cosmetici può esporre i consumatori a problemi cutanei localizzati ed effetti sistemici, causati dall’assorbimento di elementi chimici. I requisiti necessari per garantire un adeguato controllo di qualità e i limiti massimi per gli elementi tossici e potenzialmente tossici nei cosmetici hanno attirato, in tutto il mondo, l’attenzione della comunità scientifica e

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La cosmetica nell’epoca 4.0 L’industria cosmetica è ufficialmente entrata nella fase 4.0 post rivoluzione digitale, un cambiamento che ha portato il settore ad aprirsi a numerose novità che partono dalla formulazione per arrivare al packaging finale, coinvolgendo la sfera marketing e la fase di vendita nel canale retail. Avreste mai immaginato, per esempio, che i

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I social nella cosmesi
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