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La newsletter di Kosmetica – 29 ottobre 2020

 
Contenuto sponsorizzato
Skin Friendly Coated Powders per completare il rituale cosmetico coreano K-Beauty

Il rituale cosmetico coreano si fonda sul culto della pelle perfetta, vera ossessione del popolo asiatico. Chemland, distribuita in Italia da URAI, è un’azienda coreana certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, EFfCI GMP:2017, LPPOM MUI Halal e REACH, che produce polveri texturizzanti e performanti per raggiungere l’obiettivo del glow effect in linea con la K-Beauty.

PER APPROFONDIRE
 
 
Fragranze
La figura del profumiere: tra mito e realtà

Chimici e sognatori, artisti e affamati di sapere sono davvero molteplici le caratteristiche che etichettano un profumiere: una delle arti più antiche al mondo, capace di fare sognare milioni di consumatori e di stimolare la crescita verticale di brand e di griffes mondiali del mondo fashion. Abili nella creazione e dotati di una sensibilità fuori

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Laboratorio
Un nuovo framework per la sensibilizzazione cutanea

Un recente studio europeo ha presentato un framework per lo sviluppo di un modello di nuova generazione per condurre il risk assessment per la sensibilizzazione cutanea degli ingredienti cosmetici. Il gruppo di lavoro è formato da componenti di diversi Paesi europei, in particolare Olanda, Germania, Belgio, Inghilterra e Francia. Il framework, in particolare, si basa

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Make-up
Determinazione di elementi tossici nei cosmetici per il trucco

L’uso quotidiano dei prodotti cosmetici può esporre i consumatori a problemi cutanei localizzati ed effetti sistemici, causati dall’assorbimento di elementi chimici. I requisiti necessari per garantire un adeguato controllo di qualità e i limiti massimi per gli elementi tossici e potenzialmente tossici nei cosmetici hanno attirato, in tutto il mondo, l’attenzione della comunità scientifica e

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Le Monografie
Overview completa sulla cosmesi digitale: una nuova frontiera

La cosmetica nell’epoca 4.0 L’industria cosmetica è ufficialmente entrata nella fase 4.0 post rivoluzione digitale, un cambiamento che ha portato il settore ad aprirsi a numerose novità che partono dalla formulazione per arrivare al packaging finale, coinvolgendo la sfera marketing e la fase di vendita nel canale retail. Avreste mai immaginato, per esempio, che i

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Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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