Se non visualizzi bene questa newsletter, vai a questa pagina
La newsletter di Kosmetica – 5 gennaio 2023
Seguici su
La newsletter di Kosmetica – 5 gennaio 2023
Le Grand Numéro de Chanel: la mostra che rende omaggio alle fragranze Chanel
News
Le Grand Numéro de Chanel: la mostra che rende omaggio alle fragranze Chanel

Le Grand Numéro de Chanel è una mostra pensata da Chanel per rendere omaggio alle proprie fragranze tramite un’esperienza sensoriale a 360 gradi. Inaugurata al Grand Palais Éphémère di Parigi, luogo simbolo delle collezioni delle celebri passerelle della Maison, l’esperienza è gratuita e sarà aperta al pubblico fino al 9 gennaio 2023. Curata da Thomas du

Continua a leggere
L’alternativa al retinolo a base vegetale
Ricerca
L’alternativa al retinolo a base vegetale

A novembre di quest’anno Mibelle Biochemistry si è aggiudicata il premio Gold per la Innovation Zone alla fiera In-cosmetics Asia, che premia le aziende cha rispondono alle esigenze del settore dimostrando innovazione e una crescente attenzione alla sostenibilità. L’azienda è stata premiata grazie al suo prodotto NovoRetin™ (INCI: Pistacia Lentiscus Gum/Pistacia Lentiscus (Mastic) Gum (and) Hydrogenated

Continua a leggere
Artisti, designer e architetti dietro ai flaconi dei profumi
Fragranze
Artisti, designer e architetti dietro ai flaconi dei profumi

In tempi recenti artisti, designer, architetti e maestri vetrai sono nuovamente chiamati a reinventare la forma e l’aspetto dei flaconi delle fragranze di molte case produttrici. Sembrerebbe infatti che l’utilizzo di flaconi tanto desiderabili quanto il profumo contenuto al loro interno sia tornato a essere un fattore importante e distintivo per le case di profumeria,

Continua a leggere
Dyson investe nel settore beauty: in arrivo nuovi prodotti di bellezza
Mercato
Dyson investe nel settore beauty: in arrivo nuovi prodotti di bellezza

29 Il gigante dell’ingegneria Dyson investirà mezzo miliardo di sterline per espandere la propria gamma di prodotti dedicati alla bellezza tramite un’accelerazione delle attività di ricerca e sviluppo tecnologico nel settore. L’azienda avrebbe infatti annunciato l’intenzione di lanciare sul mercato, entro il 2026, 20 nuovi prodotti di bellezza, dopo aver rivoluzionato l’ambito della cura dei

Continua a leggere
Nuove strategie e tecnologie di comunicazione per la cosmesi
Libri
Nuove strategie e tecnologie di comunicazione per la cosmesi

Come coniugare il mondo digitale con quello della cosmesi Il marketing digitale rappresenta ormai una necessaria leva di promozione per le imprese. Nel mondo contemporaneo, accrescere e mantenere la propria presenza online diventa non solo uno degli obiettivi aziendali più importanti, ma una vera e propria condizione che determina il suo vantaggio o svantaggio competitivo.

Continua a leggere