Dyson investe nel settore beauty: in arrivo nuovi prodotti di bellezza

Dyson investe nel settore beauty: in arrivo nuovi prodotti di bellezza29

Il gigante dell’ingegneria Dyson investirà mezzo miliardo di sterline per espandere la propria gamma di prodotti dedicati alla bellezza tramite un’accelerazione delle attività di ricerca e sviluppo tecnologico nel settore.

L’azienda avrebbe infatti annunciato l’intenzione di lanciare sul mercato, entro il 2026, 20 nuovi prodotti di bellezza, dopo aver rivoluzionato l’ambito della cura dei capelli sei anni fa con il Dyson Supersonic, un dispositivo che utilizza un flusso d’aria rapido ma concentrato e un controllo intelligente del calore per asciugare i capelli in maniera veloce, mantenendoli forti e sani.

Lo styling secondo Dyson

Da allora, Dyson ha sviluppato una gamma di strumenti per lo styling progettati per offrire le migliori acconciature per tutti i tipi di capello, limitando l’esposizione ai danni causati dal calore estremo. Un esempio è Airwrap, un dispositivo per l’acconciatura dei capelli che è un best-seller del marchio britannico da diversi anni.

Le prestazioni degli strumenti per lo styling di marca Dyson derivano da un decennio di ricerca riguardante sia la struttura del capello che la dinamica del flusso d’aria, inclusi gli effetti dei danni termici, meccanici e chimici.

Dyson e la tecnologia per i capelli

Sviluppare tecnologia per tutte le tipologie di capello è infatti un focus cruciale per i team di ricerca e sviluppo dell’azienda, che hanno a disposizione centinaia di laboratori in cui nuove idee e tecnologie possono essere valutate 24 ore al giorno tramite macchinari quali microscopi elettronici a scansione e termocamere.

Il recente investimento creerà nuovi spazi di laboratorio sia per affinare la conoscenza di Dyson dei diversi tipi di capelli, che per meglio comprendere l’impatto dei danni globali ai capelli e gli effetti dei flussi d’aria ad alta velocità, supportando nel contempo la continua diversificazione della tecnologia di bellezza del marchio.

«Il modo migliore per ottenere capelli sani è prevenire e ridurre al minimo l’esposizione alle cause dei danni. Ciò include il calore estremo che rende i capelli piĂą deboli e piĂą suscettibili alla rottura e alle doppie punte», ha spiegato Rob Smith, principale scienziato dei capelli di Dyson.