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La newsletter di Kosmetica – 6 giugno 2019

Fragranze
Il Profumiere del Mese: Olivier Polge

Essere figlio d’arte non è mai facile, soprattutto se si decide di proseguire sulle orme paterne cercando di superare la grandezza raggiunta dal padre: è questo il caso di Olivier Polge, figlio del mitico naso Jacques Polge, uno dei creatori storici per Chanel. Formatosi artisticamente alla prestigiosa scuola interna di Charabot a Grasse, Polge ha

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Materie prime
Contenuto di stagno: indicatore per discriminare l’olio di argan

L’olio di argan occupa una posizione importante nei settori farmaceutico, cosmetico e alimentare. A causa del suo prezzo elevato, l’olio di argan è soggetto a pratiche di adulterazione per aumentare i margini di profitto. Pertanto, sono attivamente ricercati metodi per accertarne l’autenticità, e per questo motivo è stato valutato l’uso di elementi dell’olio di argan

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Laboratorio
Peptidi anti-aging sono clinicamente testati?

I peptidi che stimolano la sintesi della matrice extracellulare sono ora comunemente usati nella produzione di cosmetici anti-invecchiamento; tuttavia, permane ancora molta incertezza circa la metodologia della loro valutazione clinica. Lo scopo dello studio era quello di rivedere la letteratura per i disegni di studi clinici che valutano l’efficacia di questi peptidi. Gli autori hanno

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Le Monografie
Un viaggio nel magico mondo del Make-Up

Make-up è sinonimo di moda e possibilità creative illimitate: un universo dove la bellezza è il risultato e il comune denominatore di un processo dove innovazione, funzionalità e performance vanno di pari passo per permettere a ogni donna, e recentemente anche al sesso maschile, di fare il modo che l’aspetto estetico sia lo specchio dell’anima.

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Libri
I social nella cosmesi

Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore

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