Seguici su Facebook, Linkedin |
|
Fragranze
|
Il Profumiere del Mese: Olivier Creed
|
Una delle principali maison nel mondo della profumeria di nicchia è senza dubbio Creed, fondata nella metà del 700 in Inghilterra e con una lunga storia di creazioni uniche e senza tempo sino ai giorni nostri, diventando la maison della corte d’Inghilterra: ai giorni nostri alla guida della casa essenziera c’è Olivier Creed, ultimo discendente
|
|
|
|
|
Laboratorio
|
Sensibilizzazione cutanea: disponibile una guida online
|
Sul sito di X Cell R8 è possibile fare domanda per scaricare una guida digitale completa che riguarda i metodi oggi validati per i test di sensibilizzazione cutanea. Il manuale si riferisce, in particolare, al DPRA, al KeratinoSens™ e al h-CLAT test: per ognuno viene fatta una precisa descrizione di come lavorano e vengono anche
|
|
|
|
|
Convegno
|
Making Cosmetics 2019: Innovazione e Tecnologia Make-UP a tutto colore
|
Nell’ambito della prossima edizione di “Making Cosmetics – Dal concetto all’elaborazione”, la rivista Kosmetica organizza la conferenza dal titolo “Innovazione e Tecnologia Make-Up a tutto colore”. hbspt.cta.load(515303, ‘7e8d42a7-2f5e-4c7f-85f4-6d9b2f2e3ac5’, {}); Programma della conferenza 14:45 Introduzione Giovanni D’Agostinis Direttore scientifico di Kosmetica 15:00 Formulazione e ingegnerizzazione del processo produttivo di prodotti per labbra Enzo Biraghi Cosmetologo esperto
|
|
|
|
|
Le Monografie
|
Guida completa alle profumazioni per animali domestici
|
Come sono composti i profumi per gli animali domestici? Le fragranze per i nostri amici a quattro zampe presentano caratteristiche molto particolari, diverse da quelle normalmente associate e richieste da settori come il fine fragrance per l’alta moda o le profumazioni per solari e cosmetici premium. Quali sono le peculiarità di queste composizioni? Sono da
|
|
|
|
|
Libri
|
I social nella cosmesi
|
Esistono dei requisiti primari indispensabili o cruciali per il successo di una campagna di Social Media Marketing nel settore cosmesi? Quali sono? E come possiamo determinarli, pesarli e valutarli? Scopo di questo libro – il primo in Italia e forse anche in Europa – è quello di definire un modello di “digital & social strategy” specifico per il settore
|
|
|
|
|
|