Strategie di marketing e nuove tendenze nel settore cosmetico.
Canali distributivi e mercato globale

Martedì 11 giugno 2019
C/o Tecniche Nuove – Palazzo della Cultura, Via Eritrea 21 – Milano
Ore: 14.30 — 18.00 (seguirà aperitivo)

La rivista Kosmetica dedica quest’anno al settore un convegno incentrato sulle strategie di marketing in ambito cosmetico e le opportunità future nei diversi canali.

Se sei un abbonato alle riviste Tecniche Nuove scrivi a
abbonamenti@tecnichenuove.com
e richiedi il codice di ingresso indicando come oggetto dell’email Convegno Kosmetica 2019

Dati i successi degli anni precedenti e alla richiesta continua da parte delle aziende, si è deciso di organizzarne un altro dal titolo “Strategie di Marketing e nuove tendenze nel settore cosmetico – Canali distributivi e mercato globale”, puntando sempre sul concetto di fare rete e business insieme, al fine di continuare a eccellere con il nostro Made in Italy nel mondo.

Programma

14.30 Registrazione

15.00 Saluto e presentazione di Tecniche Nuove – Ivo Nardella, Editore

Moderatori:
Giovanni D’Agostinis, Direttore Scientifico di Kosmetica,
Marco Oliva, Direttore R&D Bolton Manitoba e Manetti & Roberts

PRIMA PARTE

15.15 L’evoluzione del mercato cosmetico e dei suoi canali: i numeri di una realtà in costante trasformazione
Luca Nava, Direttore Generale – Cosmetica Italia

15.35 Deodoranti nella GDO: evoluzioni e tendenze
Flavia Sampietro, Direttore Generale – Manetti&Roberts

15.55 Erboristeria: quando innovazione fa rima con tradizione
Franco Bergamaschi, Fondatore e Presidente Consiglio Amministrazione – L’Erbolario

16.15 La Farmacia del futuro
Filippo Manucci, Amministratore Delegato – Alès Groupe Italia Break

SECONDA PARTE

16.45 Green trend e mondo retail: l’esempio di KIKO Milano
Diana Cantù – Marketing Manager Jr KIKO Milano

17:05 La strategia di Marketing nella distribuzione moderna
Alberto Macciani, Vice Presidente Marketing – UNILEVER

17.25 Trend prodotti per capelli Consumer Insight. Let’s talk about Hair products
Francesco Patimo, CMI director – L’Oréal italia

Q&A

18.00 aperitivo con sensazioni olfattive. A seguire cena a buffet

Vuoi sponsorizzare l’evento?

Guarda chi ha già aderito: GLI SPONSOR