Seguici su Facebook, Linkedin |
|
Intervista
|
Il cosmetologo analitico
|
Regolatorio e controllo analitico completano la preparazione del cosmetologo Con oltre 1000 pagine di trattazione, il Manuale del Cosmetologo rappresenta un unicum a livello italiano e internazionale per la completezza con cui viene trattata una materia complessa e multidisciplinare come la cosmetologia. La Terza Edizione, prossima ad andare in stampa, è un’opera che i due
|
|
|
|
|
Fragranze
|
Bagnodoccia al profumo d’inverno
|
Nel mercato nord americano, il brand Philosophy rappresenta da sempre un sinonimo di prodotti all’ultima moda, profumati e dai sentori unici. Si tratta di proposte all’ultima moda, spesso caratterizzate da uscite stagionali di grande impatto olfattivo nel mondo del personal care. Il brand Philosophy è stata fondata a Phoenix, AZ da Cristina Carlino. Prima di
|
|
|
|
|
Mercato
|
Dal mondo del beauty al retail
|
Negli ultimi anni il mondo della bellezza all’interno dell’universo retail ha acquisito notevole importanza rispetto al passato, direzionandosi verso soluzioni main stream o customizzate a seconda delle esigenze. La ricerca di prodotti di bellezza su misura è cresciuta in maniera esponenziale, sia nel mercato europeo che nel mercato americano. Dopo la sperimentazione in Europa, Arcade
|
|
|
|
|
Materie prime
|
Tamarix Gallica L.: attività fotoprotettive e antiossidanti
|
Attualmente, l’utilizzo di ingredienti di origine naturale riscuote grande attenzione in campo cosmetico, in particolare per lo studio e lo sviluppo di nuove formulazioni fotoprotettive; pertanto il presente studio ha avuto come obiettivo la valutazione del potenziale cosmetico dell’estratto di metanolo grezzo e della frazione in acetato di etile dell’alofita medicinale Tamarix gallica L. (Tg),
|
|
|
|
|
Tecnologia
|
Ingredienti cosmetici attivi basati sulla tecnologia Nanocarrier
|
La tecnologia Nanocarrier è stata efficacemente applicata allo sviluppo di sistemi di somministrazione di farmaci per superare i limiti della preparazione tradizionale. La sua applicazione è stata estesa a vari campi farmaceutici dalla preparazione iniettabili alle preparazioni per somministrazione orale, e di recente è apparsa nel campo del prodotto cosmetico. L’influenza diffusa del nanocarrier nell’industria
|
|
|
|
|
Libri
|
Company Excellence
|
La “Company Excellence” è il risultato del processo di evoluzione e trasformazione di una qualsiasi azienda moderna che punti a essere un modello di riferimento per tutti gli altri competitor. Nel libro gli autori descrivono in modo pratico gli elementi di base di un cambiamento aziendale, partendo dalla trasformazione del concetto di leadership, fino ad arrivare a quello
|
|
|
|
|
|