Dal mondo del beauty al retail

Negli ultimi anni il mondo della bellezza all’interno dell’universo retail ha acquisito notevole importanza rispetto al passato, direzionandosi verso soluzioni main stream o customizzate a seconda delle esigenze. La ricerca di prodotti di bellezza su misura è cresciuta in maniera esponenziale, sia nel mercato europeo che nel mercato americano.

Dopo la sperimentazione in Europa, Arcade Beauty, specializzata nel campionamento di prodotti di bellezza, ha creato una nuova divisione chiamata Arcade Beauty Retail, che lancerà in Nord America nel 2022. “Il nuovo gruppo fornirà servizi end-to-end ai segmenti di bellezza e vendita al dettaglio con formulazione, produzione, confezionamento e marketing” ha affermato la società. ABR si concentra sull’anticipazione delle esigenze dei clienti in termini di eco-compatibilità, sistemi di imballaggio e consegna innovativi e materiali sostenibili, offrendo un catalogo di mercato globale dedicato alla cura della pelle, dei capelli e del corpo. L’azienda propone numerose soluzioni per l’universo hair care, spaziando dai prodotti shampoo al mondo dei balsami con numerose proprietà attive al loro interno. Specializzati nei campioni di termoformatura/blister in plastica stampata possono contenere fino a 15 ml di prodotto e sono disponibili in un’ampia gamma di forme personalizzate, caratteristiche di apertura e applicatori. È appropriato per un’ampia gamma di formule come fondotinta, rossetto, lucidalabbra e profumo e può adattarsi a processi di riempimento sia a caldo che a freddo. Il mondo americano è pronto per quest’ennesima novità di mercato.

Le formule ad alte prestazioni approvate dalla tossicologia sono pulite, naturali e uniche e affrontano la crescente tendenza del fai-da-te e dei saloni a casa che dovrebbe continuare dopo la pandemia – ha affermato Arcade.-  “Molte delle formule sono prive di acqua e presentano storie di ingredienti semplici ma altamente efficaci per una maggiore facilità d’uso.”