Bagnodoccia al profumo d’inverno

Nel mercato nord americano, il brand Philosophy rappresenta da sempre un sinonimo di prodotti all’ultima moda, profumati e dai sentori unici. Si tratta di proposte all’ultima moda, spesso caratterizzate da uscite stagionali di grande impatto olfattivo nel mondo del personal care.

Il brand Philosophy è stata fondata a Phoenix, AZ da Cristina Carlino. Prima di essa, Carlino ha fondato Bio Medic, una linea per la cura della pelle a base medica creata per la distribuzione in ambienti clinici da chirurghi plastici e dermatologi. [3] I prodotti della filosofia sono stati ispirati da anni di ricerca medica che hanno contribuito a modellare i trattamenti per la cura della pelle, i peeling e i protocolli offerti negli studi medici. Sebbene inizialmente fondata come linea per la cura della pelle, da allora la filosofia si è espansa in cosmetici colorati, fragranze e prodotti per il bagno e il corpo.

Ogni prodotto include un nome ispiratore e un detto sulla confezione. Una proposta decisamente interessante è l’ultimo lancio Pumpkin Icing, sottoforma di shampoo, bagno doccia e bubble bath. ravviva un rituale quotidiano con un tocco di zucca. Questa pluripremiata formula di shampoo, gel doccia e bagnoschiuma deterge delicatamente pelle e capelli, con un tocco del profumo dolce e speziato della glassa di zucca per ispirare buoni sentimenti.

A livello olfattivo dominano le note speziate di cardamomo, noce moscata e cannella. Un trio di materie prime decisamente ‘spicy’ per un’esperienza unica nel suo genere; una creazione olfattiva che stupisce anche grazie alla presenza di note nuove ed inaspettate sul fondo della composizione, dove domina una sensuale vaniglia. L’associazione di sentori gourmand e note speziate non è nuova del settore, ma rappresenta un come back di grandi lanci profumati del passato. L’accordo speziato-dolce, abbinato ad un sapiente utilizzo di tocchi floreali porta alla nascita di un accordo pumpkin pie, decisamente innovativo ed originale.