La “Company Excellence” è il risultato del processo di evoluzione e trasformazione di una qualsiasi azienda moderna che punti a essere un modello di riferimento per tutti gli altri competitor.
Nel libro gli autori descrivono in modo pratico gli elementi di base di un cambiamento aziendale, partendo dalla trasformazione del concetto di leadership, fino ad arrivare a quello di organizzazione agile e ad alte prestazioni.
La Company Excellence è l’estensione dei principi della lean transformation che parte inizialmente dal mondo manufacturing oppure operations; rappresenta un nuovo modo di considerare l’azienda come microcosmo all’interno del contesto sociale e del territorio in cui opera, quindi sempre più vicina al mondo e alle esigenze dei consumatori o clienti finali.
L’azienda moderna diventa così un insieme unico tra organizzazione interna ed esterna ed è questo uno dei passaggi fondamentali descritti.
www.tecnichenuove.com/prodotto/company-excellence/
AUTORI
Elvio Rocco Attualmente Director lean transformation (OPEN+) all’interno di Philip Morris International, è Program Advisory Committee dell’Executive Master in Sustainability and Business Innovation presso la Bologna Business School (BBS).
Manuele Lelli è attualmente Vice President Transformation in Philip Morris International, dove sta guidando sia la lean transformation chiamata (OPEN+), che le funzioni manufacturing sustainabilityed engineering.