Ingredienti cosmetici attivi basati sulla tecnologia Nanocarrier

La tecnologia Nanocarrier è stata efficacemente applicata allo sviluppo di sistemi di somministrazione di farmaci per superare i limiti della preparazione tradizionale.

La sua applicazione è stata estesa a vari campi farmaceutici dalla preparazione iniettabili alle preparazioni per somministrazione orale, e di recente è apparsa nel campo del prodotto cosmetico.

L’influenza diffusa del nanocarrier nell’industria cosmetica è dovuta al fatto che questo tipo di sistema può promuovere efficacemente la penetrazione percutanea e aumentare significativamente l’efficacia dei componenti attivi nei cosmetici funzionali.

Nel frattempo, il nanocarrier può migliorare efficacemente la dispersione acquosa degli ingredienti insolubili, migliorare la stabilità e ottenere la distribuzione di diversi ingredienti attivi cosmetici.

In questo studio è stato riassunto l’attuale progresso della tecnologia dei nanocarrier nei cosmetici funzionali, comprese le diverse tipologie, il meccanismo dei nanocarrier che promuovono la penetrazione percutanea dei principi attivi cosmetici, la valutazione dell’applicazione e dell’efficacia di diversi principi attivi cosmetici in nanocarrier .

Clinical, cosmetic and investigational dermatology (2021), 14, 867-887