Susonity entra a far parte di Global New Material International Holdings Ltd. La transazione si è conclusa il 31 luglio 2025, con il trasferimento della proprietà da Merck KGaA a GNMI, con un accordo del valore di 665 milioni di euro.

Susonity (ex Surface Solutions di Merck) passa a GNMI

Susonity, precedentemente divisione Surface Solutions di Merck KGaA, è un’azienda tedesca produttrice di pigmenti ad effetto premium e principi attivi per applicazioni automobilistiche, cosmetiche e industriali.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a tutti i nuovi dipendenti nella nostra azienda – ha dichiarato Ertian Su, CEO di Susonity e Presidente e CEO di GNMI –. Le nostre attività sono altamente complementari in termini di prodotti, competenze e presenza geografica. Insieme, siamo ben posizionati per guidare la crescita in un mercato dinamico e in rapida evoluzione».

Il nuovo portafoglio di Susonity

Con questa acquisizione strategica, Susonity amplierà ulteriormente la propria presenza globale e il proprio portafoglio di pigmenti. «Il nostro obiettivo è offrire una gamma completa di soluzioni, dai prodotti premium di fascia alta alle applicazioni su larga scala basate sulla tecnologia, consentendoci di servire i nostri clienti in modo più efficace che mai», ha spiegato.

Susonity impiega circa 1.100 persone in tutto il mondo, di cui oltre 600 in Germania. I principali siti produttivi si trovano in Germania, Giappone e Stati Uniti. Nell’ambito della sua strategia globale, l’azienda prevede di istituire sedi regionali in Europa, Medio Oriente, Nord Africa, Nord America e Asia-Pacifico, supportate da una solida presenza produttiva internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here