Le riviste Kosmetica e KosmeticaWorld hanno dedicato quest’anno al settore un convegno incentrato sulle opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale e le esigenze connesse alla sostenibilità. Il titolo “Tecnologia e sostenibilità 4.0”. La grande cosmetica italiana cresce facendo network”, puntando sempre sul concetto di fare rete e business insieme, al fine di continuare a eccellere con il nostro Made in Italy nel mondo.
Anche quest’anno è stato un successo, con la partecipazione di molte persone di spicco del settore cosmetico.
Introduzione di Ivo Nardella, Editore
Intervento del Dott. Giovanni D’Agostinis, direttore tecnico Kosmetica
“L’industria cosmetica italiana: dalla crescita al presidio dei mercati, attraverso la sostenibilità”
Gian Andrea Positano e Federica Borsa, Cosmetica Italia
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“Perchè l’innovazione tecnoogica deve accompagnarsi all’innovazione sociale”
Prof.Stefano Zamagni, Professore di Economia dell’Università di Bologna
e Johns Hopkins University
“La bellezza del 4.0”
Riccardo Busetto, rivista Industrie 4.0
“La cosmetica fra l’articifialità del bello e del vero nel ciclo del vivente”
Cav.Valentino Mercati, Aboca
“People&Planet first Innovazione e sostenibilità: una combinazione vincente“-
Domenico Scordari, CEO della N&B Natural is better
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“Creatività, innovazione e sostenibilità” –
Renato Ancorotti, Presidente della Ancorotti Cosmetics
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“Are you 4.0?”
Andrea Redaelli, New Technology Manager della IDM Automation
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“Sostenibilità nella filiera cosmetica e qualità dei prodotti”
Marco Vassallo, Presidente del CdA, Complife Italia
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“Il futuro degli ingredienti attivi naturali in cosmetica: opportunità e minacce”
Ivan Pagin, Sales Manager, Indena SpA
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“Nell’era del 4.0 terzismo e sostenibilità, un sogno o realtà”
Germano Scarpa, CEO Biofarma
“Tecnologia e innovazione”
Emiliano Chiodini, Global Cosmetic Division Marchesini Group
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